Opinione su Doppio gioco: Spy story sull'IRA.
Spy story sull'IRA.
16/07/2017
Vantaggi
cast, regia, riflessioni
Svantaggi
nessuno
Questo film racconta le vicende di Colette viene arrestata come presunta sostenitrice dell'IRA e rischia fino a dieci anni di carcere, ma può evitarli se collabora e diventa una contro-spia...
Il regista Scott ha realizzato un bel thriller di spionaggio che, seppur ambientato e radicato nel territorio irlandese, risulta essere senza tempo e sovrapponibile alle tante realtà che ci sono in tutto il mondo.
A me questo film è piaciuto proprio perchè il regista è riuscito a tenermi sulla corda fino all'ultimo facendomi arrovellare su come potesse andare a finire questa storia, ma soprattutto costringendomi a riflettere sulle varie motivazioni che spingono i personaggi perchè non si capisce chi sia nel giusto e chi sia nello sbagliato. Io, alla fine, sono arrivato alla conclusione che quando si tratta di una guerra, seppur sostenuta da forti ideali e ragioni, tutti alla fine passano dalla parte del torto dinanzi ai tanti innocenti morti; e credo che sia proprio questo che il regista ci voglia comunicare.
Il cast è composto da ottimi caratteristi, in particolare, la protagonista spicca e riesce a tener vivo un film intrigante grazie alla realizzazione di un personaggio tridimensionale e intrigante.
Lo consiglio a chi ama il genere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento