Opinione su Doria Atene: Per la colazione
Per la colazione
08/07/2019
Vantaggi
buoni e equilibrati
Svantaggi
la confezione poco pratica
Quando passo nel mio supermercato di fiducia capita molto spesso che ci siano biscotti e frollini in offerta e ultimamente mi è proprio capitato di provare questi Atene della Doria.
Il pacco in offerta a poco più di 1 euro è da 500 gr e questi biscotti devo dire sono molto famosi (li ho sempre visti un po' ovunque) ma non li avevo mai provati, così mi sono decisa all'acquisto.
Non so perchè di chiamino Atene, credo che sia perchè le "greche" e le decorazioni sulla superficie dei biscotti richiamano le greche dei templi antichi di Atene, ma magari è solo una suggestione mia.
I biscotti sono molto grandi, un 10 cm x 4 e hanno al loro interno 3 buchi circolari. Sono piuttosto spessi e corposi e direi che per una colazione ne bastano due o tre.
il sapore è molto buono, dolce ma equilibrato, inzuppati nel te o nel latte tengono bene a patto che il liquido non sia troppo bollente.
Non mi sognerei mai di mangiarli con sopra la marmellata come viene illustrato sulla confezione perchè a mio avviso sarebbe davvero una colazione troppo troppo dolce.
Una nota dolente è la confezione però. A mio avviso è poco pratica. Come dicevo il peso non è indifferente, 500 grammi, che sono a loro volta "divisi" in due pacchi da 250 gr che chiaramente, a meno di famiglie veramente numerose, non possone essere consumati in una sola volta e rischiano di diventare raffermi non essendoci un modo per chiudere bene la confezione.
Andrebbe forse studiata una confezione "monodose" più pratica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento