Opinione su Doria Doriano Gustosi al pomodoro: Irresistibili, ma...
Irresistibili, ma...
07/03/2018
Vantaggi
irresistibili
Svantaggi
troppo salati, olio di palma
I golosi mini crackers al pomodoro a cui alludo sono i Doriano di casa Doria appartenenti alla linea de “i gustosi”. La confezione è un sacchetto da 320 g contenente 8 sacchetti sigillati singolarmente, comodi da portare a scuola, al lavoro o semplicemente per sgranocchiare qualcosa per accompagnare un aperitivo o per sfizio. Il prezzo non è alto: se non ricordo male si aggira intorno ai 2 €a confezione.
La loro forma è tonda e piccolina e si lascia sgranocchiare molto volentieri.
La ricetta è originale di casa Doria per cui la lavorazione avviene esclusivamente in Italia secondo una procedura precisa descritta sulla busta.
Gli ingredienti, garantisce l'azienda, sono sempre di prima qualità, controllati e selezionati; non sono presenti coloranti, OGM o grassi idrogenati, perciò ogni prodotto, che siano i Doriani o un altro, viene dichiarato “buono e naturale”.
Che ne penso io dei Doriani? Prima di tutto che sono irresistibili e che mi ricordano tanto altri salatini simili della stessa marca, che prendevo dal distributore automatico quando andavo a scuola. Come quelli, anche questi sono molto saporiti e, ahimè, molto salati per cui dopo un po' il palato s'infiamma e bisogna bere acqua fresca e aspettare qualche minuto prima di riprendere a mangiarne altri. Infatti, trovo eccessiva la quantità di sale e insaporitori aggiunti a questi mini crackers. E non mi fermo qui: quando l'azienda afferma che ogni suo prodotto è “buono e naturale” e poi negli ingredienti ritroviamo, tra gli oli usati, quello di palma e di cocco, non mi sembra risponda a verità. Come può essere buono e fare bene un prodotto così salato e contenente olio di palma (e di cocco) se tutti questi elementi sono notoriamente nocivi per l'organismo umano, soprattutto quello dei bambini, che sono tra i principali consumatori? D'accordo, si può sempre limitarne il consumo, anche perché un sacchetto (40 g) già da solo apporta 182 kcal, ma di grassi ce ne sono già 6,9 g, mentre il sale è di 1,3 g...
Queste dichiarazioni parlano da sole e, anche se a malincuore perché sono io la prima ad esserne golosissima, devo esortare tutti i miei compagni golosi a non abusare dei Doriano, perché pur gustosi, non è affatto vero che siano “buoni come il pane”. Ci si può togliere lo sfizio, ma è meglio non andare avanti oltre la singola bustina!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento