Opinione su Dove eravamo rimasti: A ritmo di Rock

A ritmo di Rock

17/02/2016

Vantaggi

interpretazione di Meryl Streep

Svantaggi

trama già vista


Dove eravamo rimasti è un film commedia / drammatico del2015 che vede la bravissima Meryl Streep protagonista nei panni di Ricky, la leader un po’ attempata di una rock band nostalgica dei bei tempi che furono. Ricky ha lasciato marito e figli per inseguire il suo sogno di musicista, ma per quanto si sia impegnata non è mai riuscita a sfondare veramente. Ha sacrificato i suoi affetti per arrivare a ben poco; ma quando la figlia, in piena crisi post- divorzio, ha bisogno di aiuto, Ricky per una volta non si tira indietro. Da qui in poi la donna farà del suo meglio per recuperare i rapporti con i propri cari.
La trama di questo film non eccelle per originalità, infatti per tutta la sua durata ho avuto la costante sensazione di qualcosa di già visto.
La vera forza di questa storia e ciò che mi ha colpita, è la straordinaria bravura di Meryl Streep. In questo film suona e canta alla grande, dimostrando ancora una volta di essere un’artista estremamente versatile, ma non solo, con la sua interpretazione regala al personaggio tantissime sfaccettature caratteriali che riescono a trasmettere grandi emozioni.
Anche se questo film ha un tono molto soft in realtà riesce ad essere molto più incisivo di quanto appare inizialmente ed alla fine arriva dritto al cuore.
Consigliato ai rocker nostalgici e a chi ama le storie di redenzione senza falsi moralismi.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Dove eravamo rimasti

  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2020
    Scoperto da poco questo film, forse qualche mese fa, ed è stata una bella scoperta, poiché lo avevo molto sottovaluto vedendo il look di Meryl Streep. Questo film è uscito nel 2015 ed è stato diretto ...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 18/02/2016
    Dove eravamo rimasti è un film che ho visto al cinema incuriosito dalla trama che sembrava molto interessante. L'inizio del film promette abbastanza bene ma nella parte centrale si perde un po' divent...
    Continua a leggere >
    Discreto film
    Non conquista pienamente