Opinione su Dove vai in vacanza?: Il film Dove vai in vacanza?
Il film Dove vai in vacanza?
08/04/2016
Vantaggi
film molto divertente
Svantaggi
no
I protagonisti degli episodi sono Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio ed Alberto Sordi, tre comici davvero niente male per un film di questo calibro. Ho avuto modo di vedere questo film circa sei anni fa, trovandolo molto gradevole.
In merito al primo episodio, Ugo Tognazzi interpreta la parte di Enrico che vorrebbe trascorrere qualche giorno di vacanza con la ex moglie Giuliana (Stefania Sandrelli) a casa dell'ex fidanzato di quest'ultima, ma una serie di peripezie ostacoleranno i suoi piani.
Il secondo episodio vede Paolo Villaggio nel ruolo di una guida turistica improvvisata riguardo ai safari in Africa. Ben presto si troverà coinvolto in un caso di omicidio, la vittima è il cavalier Colombi per mano di sua moglie Margherita (Anna Maria Rizzoli). Succederà di tutto e di più.
Il terzo episodio riguarda Alberto Sordi che è Remo Proietti con sua moglie che trascorreranno le loro vacanze estive nelle visite dei musei, delle città e dei siti d'interese a poca distanza da Roma. Tali vacanze sono organizzate dai loro figli quasi laureati e con molta cultura. Ben presto fra genitori e figli si creeranno delle tensioni non da poco, che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.
Ho deciso di vedere questo lungometraggio ad episodi per il fatto che propone un ottimo cast di attori che affianca i tre protagonisti. Villaggio soprattutto fa sempre ridere e non si discosta molto dallo stile del personaggio di Fantozzi. Bene poi anche Tognazzi e Sordi, due colossi nella commedia italiana, nel primo episodio fra una breve apparizione anche RIcky Tognazzi.
Film piuttosto datato, ma che si guarda volentieri, si ride davvero tanto. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento