Opinione su Dracula: Pessima

Pessima

03/01/2017

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Poco credibile


Serie tv americo/britannica in cui l'imprenditore statutinese Alexander Grayson nella Londra del 19° secolo con lo scopo di innovare la società vittoriana alla scienza moderna.

Tuttavia il protagonista in realtà è Vlad III, noto come Dracula; è un vampiro e il suo obiettivo è annientare l'Ordine del Drago, una setta cristiana la quale molti anni a dietro, ha eliminato sua moglie Ilona e lo ha trasformato in un mostro per allungare la sua sofferenza.
A conoscere la sua vera identità abbiamo l' assistente ed avvocato Renfield, e il professore Abraham Van Helsing, il quale a sua volta vuole distruggere l'Ordine del Drago e quindi lo aiuterà a sopportare la luce solare, solitamente mortale per Dracula, in seguito agli esperimenti sul sangue del vampiro.

Inoltre nel soggiorno a Londra, Dracula si innamora di Mina Murray, la quale sembra la reincarnazione della moglie morta. La avvicinerà assumendo il fidanzato di lei, Jonathan Harker, famoso giornalista, tuttavia questo rapporto porterà allo scioglimento della coppia e all'unione del giornalista con l'Ordine del Drago.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gimello

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Dracula

  • star22
    opinione inserita da star22 il 11/08/2016
    Dracula è una serie tv andata in onda un paio d'anni fa, personalmente ho seguito solo metà della prima stagione, poi la serie ha iniziato a stancarmi. La serie è un mix di elementi horror e trash che...
    Continua a leggere >
    cast
    poco credibile, tutto è eccessivo
  • arya
    opinione inserita da arya il 07/08/2016
    Dracula è una serie tv fantasy del 2013-14 che trae spunto dal celebre romanzo di Bram Stoker. Questa serie è stata cancellata solo dopo una stagione, lasciando così la storia con molti interrogativi ...
    Continua a leggere >
    trama appassionate
    non è Dracula