Opinione su Dracula: Una bella serie ma non chiamatelo Dracula!
Una bella serie ma non chiamatelo Dracula!
07/08/2016
Vantaggi
trama appassionate
Svantaggi
non è Dracula
Questa serie è stata cancellata solo dopo una stagione, lasciando così la storia con molti interrogativi aperti.
La serie, ambientata in una Londra vittoriana, racconta le vicende del celebre vampiro il quale, ormai imprenditore di successo, tenta di diffondere la scienza, intesa come modernità, all’interno di una società chiusa e bigotta.
Oltre a questo suo obbiettivo, Dracula mira anche alla distruzione dell’Ordine del Drago, un ordine fondamentalista cristiano che secoli prima aveva ucciso la sua amata moglie e lo aveva condannato ad essere il mostro che è diventato. In questo contesto non mancheranno anche gli intrecci amorosi che mostreranno i lati più sentimentali dello spietato vampiro.
Io ho visto questa serie con piacere, nonostante sapessi già della sua cancellazione. La trama è avvincente e gli attori, a partire dal carismatico Jonathan Rhys-Meyers nei panni proprio di Dracula, sono bravi.
Quello che a mio avviso a penalizzato questa serie è stato proprio il titolo. Quando si parla di Dracula ci si aspettano determinate cose, la cosa ormai la conosciamo tutti e gli appassionati di vampiri per forza di cose hanno alte aspettative.
In questo caso, la storia è stata totalmente stravolta, anzi non ci azzecca proprio niente. Qui la trama, per quanto accattivante ed appassionate, è tutta nuova ed il nome di Dracula è stato sfruttato solo per la sua notorietà, ma invece di attrarre ha sortito esattamente l’effetto contrario.
Peccato perché questa serie aveva un buon potenziale che così è andato sprecato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento