Opinione su Dragon Ball: Episode of Bardock: La nascita del Super Saiyan
La nascita del Super Saiyan
23/12/2017
Vantaggi
Bello il finale
Svantaggi
Troppe forzature
Dragon Ball: Episode of Bardock, tradotto come "Episodio di Bardack" è uno special what if, anche se sembra che sia diventato canonico. Bardack, il padre di Son Goku, dopo esser stato investito dalla super nova di Freezer che ha distrutto il loro pianeta, si risveglia su un pianeta sconosciuto, scoprendo di esser finito nel passato, e se la deve vedere con Chilled, un antenato di Freezer; dopo che questi uccide uno dei suoi soccorritori, si trasformerà in Super Saiyan e ucciderà il tiranno, ma questo ultimo prima di morire riuscirà ad avvisare la propria famiglia della pericolosità del Super Saiyan, facendo sì che nel futuro Freezer sia la causa della nascita della cosa che teme di più nell'universo.
La trama quindi non è nulla d'eccezionale, e finchè fosse rimasto un what if non me ne sarei lamentato, ma le troppe forzature e la caratterizzazione di Bardack mi hanno fatto odiare l'opera. Com'è possibile che non si trasformi in Super Saiyan con l'estinzione della sua razza, ma si trasformi con la morte di un amico conosciuto 10 giorni prima?
Un'opera che merita il tempo che trova, che a me non ha detto nulla, ma ho amici che dicono che non solo l'hanno amato, ma che è un episodio importante per il mondo di Dragon Ball, quindi lascerò a voi la scelta di apprezzarlo o meno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento