Opinione su Dragon Ball GT: Gran Tour nello spazio
Gran Tour nello spazio
19/07/2017
Vantaggi
Tutto sommato apprezzabile
Svantaggi
Un bel pò di incongruenze
L'anime è stato anche recentemente decanonizzato con l'arrivo del manga Dragon Ball Super che ignora completamente gli eventi di GT.
La storia parte già con ben due incongruenze la prima con Pilaf e la sua squadra ancora vivo e con l'esistenza di nuove sfere del drago molto più potenti che una volta ultilizzate si sparpagliano per lo spazio, fino a quel momento ignorate.
Pilaf per errore desidererà che Goku tornasse piccolo e da li parte in tour nello spazio con Trunks e Pan per recuperare le sfere del drago e impedire la distruzione della terra.
Da qui gli eventi lo porteranno contro Baby un Tsfuru in cerca di vendetta che si imposserà di Vegeta, Super C-17 e Omega Shenron, un drago maligno nato dalla negatività delle sfere del drago terresti. In tutto questo Goku raggiungerà lo stadio di Super Saiyan di 4 livello, anche se per me è sbagliato chiamarlo cosi.
Dragon Ball GT fu un discreto seguito per le avventure di Goku, non all'altezza della storia base, ma si lasciava guardare nonostante le sue incongruenze e il fatto che dura pochissimi episodi è un valore in più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento