Opinione su Dragon Ball Super: Il ritorno di Son Goku
Il ritorno di Son Goku
27/03/2018
Vantaggi
Prodotto complessivo abbastanza buono
Svantaggi
Troppi fan service
Ok è troppo fan service e ricco di incongruenze, ma devo dire che mi ha intrattenuto e non poco.
Composto da 131 puntate, Dragon Ball Super è ambientato durante il finale di Dragon Ball Z, esattamente dopo la sconfitta di Majin Bu, ma prima dell' incontro tra Goku e Ub.
Le storie principali sono 5: La battaglia degli dei, la resurrezione di Freezer , lo scontro tra l' universo 6 e 7, la saga di Goku Black e il torneo tra tutti gli universi, e diciamo tra alti e bassi la qualità è sempre positiva.
Le animazioni originali lasciano un pò a desiderare, ma per fortuna la versione italiana è presa dalla remastered dei DVD e quindi la qualità è decisamente migliore.
Accorgimento speciale per il doppiaggio italiano, l' adattamento è davvero pessimo, come ad esempio C-18 in un solo episodio viene chiamata in 3 modi diversi, o dialoghi e tecniche completamente stravolte per evitare il fattore morte, ma Claudio Moneta che ha sostituito il compianto Paolo Torrisi per doppiare Goku ha fatto personalmente un ottimo lavoro.
Dragon Ball Super è un capolavoro ? No. E' meglio dell' originale? Non credo, ma tutto sommato è un buon prodotto che non fa rimpiangere l' originale, peccato davvero per i troppi fan service e semplificazioni.
Per quanto la canonicità di GT annullata da Super, bhe lo stesso Toriyama già prima di super disse che GT è solo un what if e non è assolutamente canonico, quindi si può continuare a godere GT senza problemi,
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento