Opinione su Dragon Ball Xenoverse: Ripariamo il tempo
Ripariamo il tempo
03/06/2019
Vantaggi
Buona componente GDR
Svantaggi
Telecamera e comandi non perfetti
La trama prevede che il corso naturale degli eventi di Dragon Ball sta mutando, probabilmente a causa di ignoti, Trunks, che è entrato nella timepatrol, tramite le sfere del drago evocherà un guerriero capace di risolvere questa crisi, cioè noi, fino all'arrivo di Bierus (o Bills dipende da come preferite chiamarlo).
Con forti elementi GDR, potremo creare il nostro guerriero da zero seguendo 5 razze, la Majin, la Saiyan, la terrestre, Namecciani e il clan di Freezer, con i primi 3 sia variante maschile che femminile.
Purtroppo le modifiche sono veramente minime da apportare al personaggio, ad esempio non si potrà creare un Majin maschio magro, o un Saiyan grasso , o per il clan di Freezer non avremo disponibili tutte le trasformazioni.
Una volta avviato il gioco però e ovviamente progredendo in esso, avremmo a disposizione un vasto assortimento sia di vestiti (anche se gli originali di gioco non saranno modificabili) e quasi tutti gli attacchi di Dragon Ball o altri creati appositamente per il gioco.
La giocabilità è molto simile ai classici budokai, ma meno intuitiva, sarà che mi sono un attimo abituato allo stile di FighterZ, ma sto avendo grosse difficoltà a giocare bene, complice una telecamera non proprio ottimale.
Buona la componente co-op che permette il giocare missioni secondarie insieme, peccato non le principali.
In conclusione il primo Xenoverse è un buon gioco, non il migliore di Dragon Ball ma si può dire riuscito.
Consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento