2 Opinioni per Dragon Ball Z: Il super saiyan della leggenda
  • xroswars
    Dragon Ball Z: Il super saiyan della leggenda.
    opinione inserita da xroswars il 20/05/2019
    Dragon Ball Z: Il super saiyan della leggenda è un film molto vecchio che ora viene considerato non canone ispirato al mondo creato da Akira Toriyama. E' il film numero otto dedicato alla saga di Dragonball Z. Nel film vediamo per la prima volta il Super Saiyan Leggendario, Broly, figlio di Paragas e mostro della lotta che ha un odio viscerale per Goku, a causa di ricordi infantili dovuti principalmente ad un Goku che non smetteva di piangere non lasciando dormire il bambino vicino. Il film è il primo di una trilogia dedicato a Broly (seguono Il Super Saiyan della Leggenda e L'invicibile Bio Combattente, rispettivamente numero 10 e 11 dei film dedicati a Dragonball Z). Personalmente da piccolo mi ha entusiasmato un botto, ora però, vedendo il film di Dragon Ball Super ho potuto constatare che preferisco di gran lunga il carattere del nuovo Broly. Sicuramente consigliato, ma preferisco la versione moderna.
    Ottimo film d'animazione dedicato a Dragon Ball
    Non canone
  • frankjaegar89
    Broly il leggendario super Saiyan
    opinione inserita da frankjaegar89 il 07/03/2019
    Con l'uscita di Dragon Ball Super: Broly, rendendo finalmente canonico uno dei miei personaggi preferiti dell'universo di Dragon Ball, non potevo non parlare del primo film in cui appare questo mitico personaggio. Uscito nel 1993, il film era uno dei pochi OAV considerato pseudocanonici , in quanto le vicende di quel film non trovavano incongruenze nella storia del manga. Ambientato nei giorni di tregua di Cell, Vegeta viene portato con l'inganno da Paragas , uno dei pochissimi Saiyan soppravissuti, su Neo Vegeta, un pianeta in rotta di colisione con un asteroide, per subire la vendetta dello stesso Paragas. Paragas ha un figlio di nome Broly , che a prima vista sembra molto debole, ma che in realtà si scoprirà essere un guerriero quasi imbattibile, al punto di essere considerato il vero super saiyan della leggenda. Il film è molto lineare, ma i combattimenti sono realmente belli e Broly è un bel personaggio, purtoppo con un grosso problema, gli sceneggiatori hanno voluto tutti i costi legarlo a Goku , con una motivazione cosi stupida, che davvero hanno rovinato il personaggio, e infatti in super hanno fatto bene a cancellare questo particolare. Credo che l'ottavo OAV di Dragon Ball z sia il migliore realizzato, e non per nulla è il mio preferito. Consiglio a tutti di vederlo, e di ignorare i due seguiti, specialmente il terzo.
    Trama semplice ma ben fatta.
    Alcune pessime scelte di caratterizzazione su Broly