Un sequel migliore del primo film
Come volevo scrivere per il primo film, mi fa un pò storcere il naso certi toni da Pokèmon. Riguardo a questa serie, più che altro perché ero troppo appassionato della serie di videogiochi, e ho voluto stroncare la cosa non pensandoci proprio più. Coincide il fatto che ognuno ha un sto amico animale/drago, con sue caratteristiche e potere.
Per me questo è uno dei pochi casi cui il sequel è per me migliore e intenso rispetto al primo capitolo. È intenso, con una storia per me più significativa ed imponente, direi pure epica. C'è maggior sentimento, e pure azione. Ha poi una delle scene (stavolta piacevolmente) più romantiche e toccanti, mi ha molto colpito dato che di solito si "censura" certi sentimenti e si esalta cose detestabili da esseri umani corrotti dai peccati. Ottima animazione, musiche e idee.
Si vedono ben più draghi assortiti, rispetto al prequel, e pure uno gigante che rappresenta il "potere" del principale antagonista del film. Vedrò di sicuro l'ultimo capitolo di questa movimentata saga fantasy.
Segnala contenuto