Opinione su Dragon Trainer: Molto bello
Molto bello
15/12/2018
Vantaggi
Hiccup e i draghi, grafica, messaggi, svolgimento
Svantaggi
Nessuno rilevante
Siamo a Berk, una terra difficile abitata da un fiero popolo vichingo arroccato su una scogliera, nonchè abitata da diverse razze di draghi che regolarmente vanno a rubare il cibo agli umani e vengono da essi cacciati e sterminati. Il giovane Hiccup (che in inglese significa "singhiozzo" e ci sta tutto col personaggio) si dimostra da subito scarso nel combattimento, ma ha una mente fine e un animo sufficientemente sensibile e fuori dall'ordinario. Tutti pensano che sia lo scemo del villaggio, eppure sarà l'unico che catturerà ed entrerà in contatto con una Furia Buia, un drago temuto da tutti e grandemente incompreso, che diventerà amico del protagonista e prenderà il nome di Sdentato.
La trama ha una buona dinamica ed emotività, la grafica è buona senza essere eccessivamente carica o veloce, e l' "eroe" incompreso e ultima ruota del carro che finisce però per salvare il suo popolo ha un suo fascino narrativo. Belli anche il tema dell'amicizia inter-specie e della sfida alle convenzioni sociali che spesso ci portano a fare cose sciocche e controproducenti.
L'aspetto di Sdentato è chiaramente ispirato al mondo felino e vi strapperà sicuramente un sorriso, così come la goffaggine ma in fondo il buon cuore di Hiccup.
Molto consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento