Lo scontro leggendario
Non ho mai nascosto che Broly è uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Ball, certo non è il personaggio meglio scritto, ma comunque ha sempre suscitato un certo fascino con i fan.
Con Super finalmente si ha una svolta al personaggio con un nuovo film a lui dedicato, finalmente canonico: Dragon Ball Super: Broly.
Il film cronologicamente si svolge dopo il torneo del potere , e riscrive un pò il background di alcuni personaggi, tra cui proprio Broly, non più la macchina assassina distrutrice, ma un uomo che non conosce cattiveria , ma alimentato dall'odio e dalla vendetta del padre, ma sono contento che abbiano eliminato il collegamento a Goku del Broly originale che sminuiva tantissimo il personaggio.
La trama non è la cosa più originale di sempre, anzi già dai trailer potevi dire di aver visto tutto il film, diciamo che va avanti a fanservice, ma fanservice fatto bene, che gasa lo spettatore dando allo spettatore quello che voleva, Broly contro Gogeta. Della trilogia Reborn di Dragon Ball reputo questo film il migliore dei 3, e credo che possa piacere a tutti i fan di Dragon Ball, salvo che non si abbiano pregiudizi sulla serie Super, un pollice su extra per il doppiaggio italiano, fedele alla versione originale e non "italianizzato" ma i doppiatori hanno già confermato che la versione italiana avrà il doppio audio, per non scontettare nessuno.
Segnala contenuto