Opinione su Dragon's Dogma: Dark Arisen: Una piacevole sopresa
Una piacevole sopresa
21/02/2017
Vantaggi
Sistema di classi ben pensato, difficile il giusto
Svantaggi
La mappa potevano gestirsela meglio
Che dire, il gioco mi è piaciuto davvero tanto, grazie anche alle diverse classi da sviluppare, ognuna con le sua abilità, pregi e difetti. Ho apprezzato moltissimo che tali classi siano parecchio diverse fra loro, cosa che non si nota molto in un gioco come Dark Souls.
Bello anche il sistema di combattimento, molto difficile e impegnativo, ti costringe a usare tutte le abilità a disposizione del gruppo (infatti non siamo soli, ma accompagnati da fedeli servitori scelti da noi in base alle nostre esigenze). Altro punto a favore è la presenza di nemici molto grossi da scalare per attaccarli al punto debole, tipo Shadow of the Colossus, danno un tocco di epicità che non fa mai male.
Non mi è piaciuta più di tanto la mappa, invece. All'inizio mi piaceva andare ad esplorare ogni angolo del mondo, ma l'hanno limitata un po' troppo. Ci sono solo un villaggio e una città, il resto sono posti di blocco e forti. Inoltre le missioni secondarie ti costringono ad esplorare gran parte della mappa nelle prime ore di gioco. Secondo me su questo punto potevano osare di più e fare qualcosa tipo Skyrim.
In definitiva ottimo gioco.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
- multiplayer
- longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento