1 Opinioni per Dreambuilders- La fabbrica dei sogni
    Inception per bambini
    opinione inserita da jimorris il 14/10/2020
    Ho visto questo film con mia figlia ieri sera che era incantata, ma anche un pò spaventata verso la fine per le atmosfere un pò cupe di certi passaggi. Mina vive con il papà e il suo criceto piena di felicità, una felicità messa alla prova dalla convicenza del padre con Helen e la figlia di lei Jenny. Jenny è una coetanea, ma non vuole legare con Mina e le rende la convivenza impossibile. Una notte scopre una crepa nel suo sogno e all'interno un mondo di costruttori dei sogni, suoi e degli altri. Il regista s'ispira chiaramente a Inception, nel concetto del film e riesce a compiere una traslazione quasi completa al mondo dei bambini ma credo non sia riuscito probabilmente volutamente, a eliminare totalmente il lato oscuro perchè resta una sorta d'inquietudine di fondo. I personaggi sono sterotipati, ma molto inetressanti e vivi, Mina entra nel cuore dei bimbi con estrema faciltà e anche il padre meno riuscito risulta Gif, l'amico costruttore che Mina si fa nel mondo dei sogni che è un pò meno caratterizzato. Tutto sommato una visione gradevole che consiglio a chi abbia figli che non s'impressionano facilmente.
    personaggi, divertimento, realizzazione
    lieve soffondo cupo