Opinione su Dr.Hauschka: La cosmesi Dr. Haushka
La cosmesi Dr. Haushka
02/11/2018
Vantaggi
ottime formulazioni
Svantaggi
scadenza, costo
La cosa che mi ha fatto più piacere è che loro non contemplano le cosiddette "creme antirughe", non solo perché per loro è impossibile rimuovere le rughe, ma non è nemmeno auspicabile. Il loro obiettivo, piuttosto, è aiutare la pelle a invecchiare bene. Lo trovo indice di onestà.
Un'altra particolarità di questa linea è la creazione di trattamenti a step, che migliorano le performances dell'insieme dei prodotti utilizzati, come se fossero a incastro gli uni con gli altri: li chiamano "rituali". Per esempio, il rituale di pulizia si compone della crema detergente (che in realtà è una crema con microgranuli, ma non va usata come uno scrub bensì picchiettata sulla pelle), della lozione tonica o purificante e della crema. Ogni tipo di pelle ha il suo rituale.
In realtà io ho provato dei prodotti anche singolarmente e non mi sono trovata male, ma per loro l'efficacia maggiore si raggiunge utilizzandoli insieme e in sequenza, proprio perché progettati come complementari.
Gli inci sono tutti biologici e la maggior parte dei prodotti riporta la data di scadenza, in quanto poveri di conservanti. Le profumazioni sono date dalle miscele di oli essenziali estratte dalle loro coltivazioni biologiche.
Ovviamente i costi sono alti, alcuni prodotti arrivano anche a 50-60 euro (linea rigenerante), ma i prodotti base li potete trovare a 20-25 euro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento