Opinione su Drunken Master: un giovanissimo ed abile Jackie Chan
un giovanissimo ed abile Jackie Chan
04/02/2017
Vantaggi
divertente, pochi e blandi effetti speciali, maestria e talento degli attori
Svantaggi
sottovalutarlo
Grazie a lui anche io ho imparato ad apprezzare non solo questa categoria cinematografica ma anche attori del calibro di Jet Lee che le praticano ì.
Tra tutti i film che ho visto "Drunken Master" interpretato da Jackie Chan è uno dei miei preferiti.
Questo qui in particolare Mi piace perché è un film pieno di azione in cui le coreografie dei vari combattimenti sono eseguite in maniera impeccabile dando vita a scene a dir poco spettacolari. Vi sono anche attrici donne che mostrano quanto questa antica arte sia in verità piena di grazia ed eleganza e non solo di forza.
Oltre alle prove di grande abilità motoria, in questi film non manca mai il lato umoristico e le risate sono sempre garantite!
Inoltre trattandosi di un film del 1978 , le tecnologie dell'epoca fanno apprezzare maggiormente il talento e la maestria dei vari Attori.
Ho regalato il DVD originale di questo film al mio ragazzo per Natale acquistandolo da Amazon.it per 9,90 euro
La Trama:
il protagonista è Freddy (interpretato da un giovanissimo Jackie Chan) un ragazzino presuntuoso ed arrogante che finisce con il mettersi nei guai ed arrecare grande disonore alla sua famiglia.
Date le sue malefatte, Per punirlo il Padre decide di esiliarlo dal proprio villaggio e di consegnarlo alle esperti mani del grande maestro Su Hua Chi (che si legge Suwasci) affinché domi l' indole ribelle del figlio con l'esercizio.
Ma SU HUA CHI non è un maestro qualunque, bensì come insegnante di Kung Fu è temuto in tutto il Paese per i suoi modi bruschi, barbari e violenti
Freddy proprio per questo motivo tenterà più e più volte di scappare dalle grinfie del maestro finché non ci riuscirà.
Ma Sulla strada per il ritorno a casa Freddy si imbatte in Thunder Leg un pericoloso killer che viene pagato per uccidere su commissione ma questo Freddy ovviamente non lo sa e così in maniera spavalda decide di affrontalo.
Ha inizio uno spettacolare duello tra i due da cui il povero Freddy ne uscirà sconfitto. Umiliato decide di tornare alla capanna del suo maestro per imparare a migliorare le proprie tecniche di combattimento . inizierà così ufficialmente il suo anno di addestramento.
il Maestro nonostante la sua veneranda età dimostra di possedere grande abilità e maestria, e di essere specializzato nello Stile delle sette divinità ubriache, stile che non appena si rivelerà essere pronto trasmetterà al suo allievo.
Freddy si applica e riesce ad imparare gli stili di tutte le divinità meno uno che sarebbe quello della Dea Signora, Stile a suo parere troppo aggraziato e femminile.
Terminato l'addestramento Freddy farà finalmente ritorno a casa giusto in tempo per soccorrere il padre che nel frattempo sta per essere ucciso niente poco di meno che da Thunder Leg in persona, il suo acerrimo nemico!
Esauriti tutti e sei gli stili delle divinità conosciuti, Freddy inizierà a trovarsi in difficoltà e su consiglio del suo maestro cercherà con tutte le sue forze di fare appello alla guida della Dea Signora che prontamente verrà in suo soccorso.
Riuscirà così a sconfiggere il suo nemico e a salvare la vita di suo padre.
il film dura complessivamente 111 minuti, la trama è carina e di facile comprensione il che lo rende un film adatto a tutta la famiglia.
Adatto anche per i bambini che potranno rimanere affascinati da cotanta bravura e maestria
in allegato le foto del DVD in nostro possesso
1) Custodia con Copertina Frontale
2) Custodia aperta e DVD
3) DVD in primo piano
4) Custodia Retro
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento