1 Opinioni per Duc De Coeur Preparazione Spalmabile a base di fichi della Provenza
  • mammaseba
    I fichi si sentono abbastanza bene.
    opinione inserita da mammaseba il 19/02/2019
    E' un prodotto che ho acquistato da Lidl, durante la settimana dedicata alle specialità provenienti dalla Francia. Si tratta di una confettura di fichi che a me è piaciuta davvero tanto. Il gusto dei fichi infatti si sente davvero molto bene, anche se non sono presenti in pezzi. Il suo prezzo non è ne troppo economico ne troppo elevato, si aggira infatti intorno a 1,79 €. Peccato che si tratti di un prodotto disponibile solo nei supermercati Lidl e solo in alcuni periodi dell'anno, ovvero durante la settimana che da spazio ai prodotti francesi. Purtroppo però c'è anche qualcosa che non mi ha lasciato tanto contenta. So bene che di solito questo tipo di prodotto, dopo essere stato aperto, va conservato in frigo, anche se io, quando acquisto marmellate e confetture, non lo faccio mai e ciò nonostante si mantengono sempre piuttosto bene. Di sicuro sarà stato un mio errore quello di non aver letto l'etichetta sulla confezione, in cui veniva raccomandato: di mettere il prodotto in frigo, dopo averlo aperto, e di consumarlo entro 10 giorni. Nonostante questo però la confettura è andata a male in pochissimo tempo, e non sono nemmeno passati 10 giorni. Sulla superficie infatti ho trovato della muffa, cosa che in passato mi era già successa (con prodotti uguali, ma di altre marche), ma non dopo così poco tempo dall'aver aperto un prodotto.
    qualità
    una volta aperta scade velocemente, prezzo