Opinione su Duc De Coeur Tartlets Lemon: Tartellette croccanti al limone
Tartellette croccanti al limone
02/07/2018
Vantaggi
Prezzo, qualità, sapore, monoporzionate
Svantaggi
Reperibili solo in alcuni momenti dell’anno
Non è la prima volta che le mangio perch già un anno fa le ho provate anche alla fragola e al lampone.
La confezione contiene delle tartellette confezionate singolarmente. Sono della linea Duc de Coeur e si possono acquistare esclusivamente nei negozi Lidl.
Gli ingredienti sono pochi e semplici.
Il prezzo è di soltanto 0.99 centesimi.
Le tartellette sono di medie dimensioni e consistono in un biscotto di classica pasta frolla con uno strato abbastanza spesso di confettura al limone.
La pasta frolla è fragrante e friabile, croccante prevalentemente ai bordi. Il sapore è semplice e delicato, dolce in modo equilibrato. Sembrano proprio delle pastarelle fatte in casa. Lo strato di confettura al limone è vellutato al palato e apporta cremosità al dolcetto, oltre che un inconfondibile e spiccato aroma agrumato caratteristico.
Il fatto che siano confezionate singolarmente le rende particolarmente comode perché in questo modo si preserva la loro fragranza e la consistenza.
Nell’insieme, queste tartellette sono veramente gustose, specialmente se si apprezza il limone nei dolci. Il loro sapore è fresco e ben bilanciato e pertanto non risultano né aspre né stucchevoli.
Io le ho gradite tanto con una tazza di tè perché secondo me sono ideali nel pomeriggio mangiate in questo modo, ma date la leggerezza e le dimensioni ridotte, possono essere perfette anche per concludere un pasto.
Ogni tartelletta apporta poche calorie, grassi e zuccheri e quindi anche solo una è perfetta per concedersi uno sfizio delizioso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento