1 Opinioni per Due cuori e una cappella
  • lapiaga
    Commedia mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 20/01/2021
    Questa commedia con Pozzetto non è un granché, è una di quelle che non ha decisamente retto il passare del tempo e penso che anche all'epoca non fosse molto divertente. Tratta della storia tra un manutentore di apparecchi di precisione a cui è da poco morta la madre è una misteriosa ragazza che sembrerebbe essere dolce gentile e delicata ma che a quanto pare nasconde più di un segreto, tra cui quello di essere sposata. Un po' di comicità surreale che non regge, attori ormai finiti e un character design a malapena accennato fanno di questa commedia un film che si può tranquillamente fare a meno. Purtroppo il filone surrealista di Pozzetto era già stato sfruttato ampiamente in tutte le produzioni precedenti e quindi le sue battute sconclusionate in realtà non colpiscono più, anzi, sono abbastanza cringe. Sinceramente io non vi posso consigliare che sto film perché è noioso, il finale è scontato e la trama tutto sommato stupida. Insomma è giusto che certe pellicole restino nel passato e non se ne parli mai più e questo è il caso. Anche la presenza di Maccione nel cast non aiuta per niente, perché come attore non è mai stato imperdibile, ma qua è assolutamente inutile -
    Qualche scena passabile
    Trama sgonfia