Opinione su Due Cuori in Affitto - Felicia Kingsley: Felicia Kingsley - Due Cuori in Affitto
Felicia Kingsley - Due Cuori in Affitto
22/07/2019
Vantaggi
Una Piacevole Lettura
Svantaggi
Nessuno
Finalmente un po' di pace, dove magari può iniziare il suo nuovo romanzo, che in realtà dovrebbe già avere finito ed infatti la sua editor gli sta con il fiato sul collo.
Ma Blake è così, ha sempre vissuto sopra le righe e scrive quando gli pare, anche all'ultimo momento se necessario.
Anche per Summer Hale e George Sullivan è tempo di ferie, lei deve seguire le riprese della famosa serie televisiva "The Elite" di cui è aiuto sceneggiatrice ed il fidanzato si è fatto prestare da un amico la casa negli Hamptons.
Sembra tutto perfetto, peccato che la famosa casa sia in realtà la stessa, e le due coppie si trovano a dovere condividere lo stesso tetto.
Non è certo una cosa semplice visto che George è l'opinionista che stronca tutti i libri di Blake, insomma non è proprio un buon inizio.
Blake e Summer non si prendono da subito, lui pieno di se non manca di lanciarle frecciatine che lei prontamente ribatte, perché anche lei ha un bel caratterino.
Presto i due restano soli perché i rispettivi partner " hanno di meglio da fare " , e le cose sono destinate a peggiorare.
Con l'inizio della serie tv poi Summer è un fascio di nervi, le cose non vanno mai per il verso giusto e tutta la troupe, che è completamente maschile, la sminuisce continuamente anche se lei è davvero brava, solo per il fatto di essere una donna.
Ma trova proprio in Blake un valido supporto, perché Summer ha tanti scheletri nell'armadio ma anche lui ha la sua buona dose di problemi arretrati.
Fatto sta che i due si avvicinano, anche se Summer non riesce mai a fidarsi completamente perché è risaputo come è fatto Blake, un donnaiolo irreparabile con manie di protagonismo.
Quando sembra che riescano a comprendersi, prima arriva Dwigth, l'amico di lui, e non è affatto una presenza invisibile, e poi complice una scommessa che Blake aveva fatto con l'acerrimo rivale Eames il rapporto tra i due viene compromesso del tutto.
La narrazione è deliziosa e frizzante, con un continuo scambio di battute taglienti senza mai essere volgari.
Il libro è leggero e divertente, perfetto come lettura estiva, ma tratta comunque temi forti come il continuo sminuimento del lavoro femminile da parte dei maschi, loro che si prendono tutti i meriti approfittando del fatto che lei è l'ultima arrivata nello staff.
Un libro che tiene incollati alle pagine fino alla fine, divertente senza mai risultare banale.
Adoro il fatto che ogni capitolo sia diviso in capitoli dove la narrazione si alterna tra il punto di vista di Blake e di Summer.
Tutta la narrazione è piacevole e ben strutturata, dove i personaggi sono ben descritti ed i fatti spazio temporali ben definiti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento