Opinione su Due fratelli: Nonostante due destini diversi.
Nonostante due destini diversi.
22/07/2019
Vantaggi
Un bel momento da passare in relax.. lontano dal caldo.
Svantaggi
Chi ama i film d'azione forse si annoiera'
Uno viene cresciuto presso la casa di una famiglia di inglesi finché, a causa delle dimensioni ormai notevole, viene infine ceduto ad un circo dove viene addestrato per intrattenere il pubblico. L'altro invece viene cresciuto da un uomo appartenente all' aristocrazia cambogiana allo scopo di farlo diventare aggressivo e feroce per impiegarlo in combattimenti nell'arena a divertimento del pubblico.
Passa il tempo e di due fratelli finiscono per rincontrarsi proprio in una di queste arene. Ma si riconoscono e riescono a scappare nella giungla. Finalmente liberi e ormai avvezzi alla presenza dell'uomo trascorrono il tempo e fare i ladri di galline frequentando i villaggi della zona dove compiono goliardiche scorribande e razzie di scorte alimentari, però terrorizzando tutta la popolazione con questo luogo comportamento.
Sicche' le autorità decidono di assoldare un cacciatore di tigri inglese, vecchia conoscenza, che aveva già ucciso proprio la madre dei due cuccioli.
L' epilogo è inaspettato. Interessantissimo il lavoro di ripresa delle espressioni delle due tigri che sono i veri attori e protagonisti del film e per il quale la produzione ha impiegato diverse decine di tigri come controfigure.
Un film per certi versi poetico, talvolta drammatico e persino ilare con risvolti comici, soprattutto durante razzie dei due tigrotti.
Interessante anche la prospettiva delle differenti educazioni ricevute rispettivamente dai due cuccioli che, ritrovandosi da grandi, sfocia grazie alla sinergia delle loro diverse esperienze in soluzioni comportamentali originalissime riuscendo cosi' a cavarsela nelle loro avventure e disavventure.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento