Una famiglia Arcobaleno spassosa!
Il film racconta la storia di Erasmus e Paul, una coppia gay agiata che convive ormai da dieci anni fra litigi appassionati senza risucire a separarsi, ma sempre in bilico.
Finchè arriva Angel, nipote di Erasmus, e la coppia trova un equilibrio nel crescerlo con responsabilità finchè non aritorna il padre...
Il film mette in scena due bravi caratteristi hollywdiani specializzati in commedie romantiche e li porta sulla scena gay.
L'idea del film non è affatto originale, se ne sono viste tate commedie in cui due o addirittura tre uomini si occupano di un bambino con risvolti comici, ma questa affronta la questio da un'altro punto di vista, infatti al centro dell'azione c'è la coppia e come si comporta meglio con l'arrivo del bambino.
Meglio anche di un padre sbandato che picchia prostitute e spaccia droghe.
E così il film assume anche un risvolto politico sostenendo l'assurdità di una legge che in molti paesi non riconosce il diritto di adottare a famiglie piene di amore e che crescerebbero al meglio un bambino, mentre continua a permettere a tanti sbandati di essere genitori.
La commedia mi ha regalato più di qualche risata e Paul Rudd è sempre spassoso.
Consigliato agli amanti del genere.
Segnala contenuto