Il film Due strani papà
A me e all'amico solito qualche anno fa venne in mente di vedere questo film per la presenza nel cast di attori dell'indimenticabile cantante Franco Califano. Il tutto venne girato nel 1983 sotto la regia di Mariano Laurenti.
Passo ora ad illustrare la trama. I due protagonisti sono Franco Califano e Pippo Franco, che convivono nella stessa abitazione. Franco (Franco Califano) è uno che spende molti soldi per la sua auto di grossa cilindrata, mentre Alberto (Pippo Franco), si traveste spesso e volentieri da suora. Presto ci sarà un fatto che influenzerà non poco la loro esistenza, infatti sulla porta di casa loro viene abbandonato un neonato di colore. In un primo momento vorrebbero liberarsene, ma poi se ne prendono cura sino a che non arriverà l'ora di andare a scuola per lui. Il prete consiglierà loro di sposarsi per non avere problemi inerenti all'adozione. Per Franco e Alberto non è un problema trovare donne per il matrimonio, ma le sorprese iniziano proprio ora. Come finirà il film? Guardarlo per scoprirlo.
Film che ho trovato gradevole, stesso discorso per il mio amico. Nel cast figura anche la cantante Viola Valentino, che all'epoca ha recitato pure in altre pellicole. Ottima l'interpretazione di Califano, non da meno quella di Pippo Franco. Il tema è quello dell'adozione di un bambino abbandonato non si sa da chi. Direi un film da vedere, sebbene poco impegnativo, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.
Segnala contenuto