Opinione su Duello di sguardi - Nicole Jordan: Lettura agevole poco impegnativa
Lettura agevole poco impegnativa
11/07/2020
Vantaggi
lettura non impegnativa e soprattutto quando non ci si aspetta granché dal romanzo.
Svantaggi
?????
Arabella Loring e le sue sorelle hanno lavorato sodo per costruirsi un avvenire, da quando la loro famiglia è stata travolta da uno scandalo terribile in seguito al quale sono state escluse dalla vita sociale dell’aristocrazia. Hanno fondato un’Accademia per signorine di buona famiglia e hanno giurato di non sposarsi mai. Sfortunatamente, il loro tutore, l’affascinante e chiacchierato Marcus Pierce, Conte di Danvers, ha altri progetti, e per sbarazzarsi della gravosa responsabilità medita di elargire una cospicua ricompensa ai gentiluomini disposti a prendere in moglie le sue pupille. Arabella però non ci sta, e si presenta a casa di Marcus pronta a dare battaglia. Ma lui, conquistato dalla combattiva fanciulla, le propone una soluzione a dir poco insolita: la corteggerà assiduamente per due settimane, mettendo in campo tutte le sue doti di seduttore, e se lei riuscirà a resistere fino ad allora sarà libera da ogni vincolo. In caso contrario… La serie “Schermaglie d’amore” inizia con questo romanzo. Le tre sorelle Loring sono protagoniste insieme ai tre scapoloni e amiconi Marcus, Drew e Heat, nobili e bellissimi giovanotti della Londra-bene. Attorno a loro una serie di simpatici personaggi fanno da corona e diventeranno anche protagonisti di alcuni libri della serie.
Protagonisti di questo primo nato della serie sono Arabella, sorella maggiore delle Loring, e Marcus loro nuovo tutore legale.
La storia di questo primo romanzo è un classico romance, senza troppi colpi di scena. La lettura è piacevole e divertente, scorre veloce senza troppo impegno.
Marcus incallito scapolo e rubacuori, è fulminato sulla via di Damasco quando incontra Arabella… e vuole improvvisamente convincerla a sposarlo a tutti i costi, lanciandole addirittura una sfida. In palio matrimonio con lui (che è un conte, oltre che molto affascinante) o libertà e indipendenza economica.
Ma che sfida è???!!! La protagonista vince in partenza, comunque vada sarà un successo. In effetti la cosa è alquanto improbabile nella realtà, anche per quell'epoca…. ma rimane pur sempre un romanzo carino senza onfamia e senza lode.......leggerissimo
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento