Opinione su Duello di sguardi - Nicole Jordan: Lettura da spiaggia
Lettura da spiaggia
02/09/2014
Vantaggi
Lettura Leggera E Spensierata
Svantaggi
Si Legge Velocemente...
Questo libro ha infatti accompagnato i miei momenti di relax di questi ultimi 3 o 4 giorni e tutto considerato mi ha attirato piacevolmente, mi ha dilettato e fatto compagnia e di conseguenza mi ha lasciato soddisfatta e divertita e soprattutto desiderosa di leggere gli altri libri della saga.
Infatti, solo dopo aver iniziato a leggere... vedendo che si parlava di vari personaggi, ho realizzato che il libro faceva parte di una serie di 5 romanzi, tutti scritti dalla penna della stessa scrittrice, la serie in questione è "Schermaglie d'Amore".
Nella scelta mi sono fatta guidare dalla trama e dall'ambientazione storica.
L'ho trovata intrigante e anche i commenti delle altre utenti erano positivi e così l'ho acquistato... e in pochi istanti era disponibile sul mio dispositivo.
Il prezzo della versione ebook da me scelta sullo store dell'editore è del tutto in linea con quello di molti altri titoli del genere: 6,40€ contro i quasi 9€ della versione cartacea.
...TRAMA...
Arabella (visto il mio nick... ammetto di aver provato simpatia per il nome della protagonista) a causa degli scandali causati dai sui genitori vive lontana dalla buona società inglese... ed è fermante decisa ad emanciparsi dal suo tutore per continuare a portare avanti la sua scuola di "buone maniere" insieme alle sorelle... ma il suo tutore è risoluto ad occuparsi di loro e farle sposare, però quando incontra Arabella, affascinato dalla sua fierezza le propone una affascinante scommessa: lui la corteggerà per due settimane... se lei riuscirà a resistere sarà libera dalla sua tutela, altrimenti sarà la sua sposa!
...COMMENTO PERSONALE...
Essendo un romanzo del genere rosa, ovviamente rispetta molti dei cliché tipici del genere ed essenzialmente può risultare un libro un po' scontato, ma è anche vero che è normale che sia così... un libro del genere, è tale perché serve a regalare un po' di sano relax e aiuta a staccare la mente dalle turbolenze della vita per regalarsi un po' di "sogni ad occhi aperti" e quindi è assolutamente normale che i due protagonisti siano sempre bellissimi e che lui sia un libertino che si converte al vero amore e lei una timida vergine che poi si rivela una pantera già dal suo primo bacio...
I due protagonisti sono veramente la tipica coppia da romanzo rosa... e a me personalmente va bene così... è piacevole ogni tanto rifugiarsi nella fantasia di un'altra epoca storica tra corsetti e vestiti d'epoca.
Fortunatamente la nostra protagonista è una donna intelligente e volitiva... che aspira all'indipendenza e quindi esce un po' dalle solite righe e si riesce a far apprezzare per i metodi rivoluzionari con cui conduce la sua vita.
Insomma... i due mi sono piaciuti... e lo stile con cui la scrittrice me li ha raccontati mi ha molto accattivato tanto che come ho detto all'inizio penso proprio (con un po' di calma) di leggere anche gli altri libri della serie che racconteranno, penso, le avventure delle sorelle di Arabella.
Il libro è ben scritto, assolutamente non volgare... le scene d'amore non sono tantissime e anche in questo caso il linguaggio assolutamente appropriato e non volgare... aspetto che io apprezzo particolarmente, mi piace leggere di situazioni rocambolesche e non di evoluzioni amatorie...
Sinceramente non sono una storica... quini non sono sicura che il romanzo non contenga errori da questo punto di vista, a me è piaciuto e a tratti mi ha fatto sorridere quindi lo promuovo e lo consiglio.
Certo... in alcuni tratti mi è risultato un po' surreale ma tutto sommato l'ho trovato piacevole e rilassante, ottima come lettura pomeridiana... seduta fuori in giardino o come lettura serale prima di andare a dormire.
...CONCLUSIONI...
Quindi, tirando le somme io lo consiglio... come lettura da sotto l'ombrellone e da relax... è un libro assolutamente godibile e piacevole che si legge velocemente e lascia abbastanza soddisfatte.
A mio parere più adatta, come lettura, ad un pubblico femminile... piuttosto che agli uomini... un buon romanzo che apre una serie ma comunque non rimane nulla in sospeso... quindi si può leggere anche da solo.
Essendo un romanzo del 2009 non credo si trovi più in librerie o edicola... ma si può reperire su internet sia in versione cartacea che ebook.
Se vorrete seguire il mio consiglio: BUONA LETTURA!!!
...NOTA...
La presente opinione è personale, frutto della mia diretta esperienza, pertanto mi riservo il diritto di pubblicarla anche altrove, ora o in futuro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento