Opinione su Duke Nukem: Duke Nukem

Duke Nukem

20/03/2016

Vantaggi

ottimo gioco

Svantaggi

datato

E' un videogioco platform che uscì nel 1991 e che venne poi seguito dalla versione 3D alcuni anni dopo.

Inizialmente provai la versione shareware, poi quella completa. Mi cimentai molto in questo tipo di gioco, anche perché prevede delle ambientazioni diverse, in primo luogo Los Angeles, sino ad arrivare nell'universo vero e proprio. Proprio la prima ambientazione è a dir poco singolare, visto e considerato che troviamo la città di Los Angeles devastata e bisogna gestire al meglio il personaggio di Duke Nukem che deve superare le varie missioni uccidendo tutti i nemici che incontra con la sua fedele arma e trovando le chiavi che aprono le porte che consentono di passare i livelli.

Ci ho messo non poco tempo a finire questo tipo di gioco, perché è veramente molto difficile, ma con un po' di pratica si può concludere. Il suo successo è stato grande, un gioco platform d'epoca che vorrei consigliarvi, grafica non eccezionale, ma comunque il divertimento è garantito.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Duke Nukem

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 14/04/2017
    Questo gioco uscì quando ancora non ero nato ma posso ritenermi fortunato ad averlo giocato all'età di 14 anni perché mio padre me lo comprò. Il gioco mi è piaciuto tanto ed io all'epoca non avevo mai...
    Ottima la storia,la quantità di armi è elevata.
    Graficamente non è molto bello.