Opinione su Dunkirk: La guerra secondo Nolan
La guerra secondo Nolan
11/09/2017
Vantaggi
Temi trattati forti
Svantaggi
Narrazione che non può piacere a tutti
Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale riproponendo gli eventi realmente accaduti di Dunkirk, principalmente il film si divide in 3 storie sfasate di una settimana, un giorno e un ora strettamente collegate tra di loro fino a unirsi in un unico finale.
Nolan ha spiegato per filo e per segno cosa è la guerra, un massacro senza fine dove l'unico scopo è la sopravvivenza, dove anche quando finalmente ti senti al sicuro non lo sei, reputando questo film uno dei migliori film di guerra che abbia mai visto, anche se non lo reputo uno dei migliori film di Nolan, questo fa capire sia quanto abbia amato questo film e quanto rispetti Nolan come regista e ami le sue opere.
Dunkirk è un capolavoro che ho amato, ma sia per i temi trattati che per gli sfasamenti temporali che non possono piacere a tutti, molta gente potrebbe non amarlo, ma farebbero male. Non so se Dunkirk vincerà qualcosa agli Oscar o in altre manifestazioni, ma è un film che mi ha lasciato tanto dentro e sono tentato di rivederlo al cinema. Ultra consigliato
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento