Opinione su Durban's colluttorio menta piperita: il secondo Durban's: Menta Piperita
il secondo Durban's: Menta Piperita
27/12/2015
Vantaggi
diversi
Svantaggi
ce ne sono
Il prezzo è stato sempre di 1 €, essendoci una bella offerta.
La bottiglia, in plastica trasparente, da 500 ml, è anch'essa chiusa da un tappo bianco, sempre in plastica riciclabile. La scadenza è dopo 24 mesi da che il collutorio è stato aperto.
Questo collutorio si distingue dall'altro perché è di colore verde ed è definito “Activ” oltre che “adatto per tutta la famiglia”.
La formula di Menta Piperita Activ dovrebbe assicurare un'azione efficace contro i batteri, che sono i principali responsabili di placca dentaria e alito cattivo.
Le principali caratteristiche anche di questo collutorio sono:
alito fresco a lungo
combatte la placca
protegge dalla carie.
Tra le 2 varianti provate finora della Durban's , preferisco il collutorio alla Menta Glaciale, perché si sente l'aroma forte e balsamico dell'eucaliptolo, mentre Menta Piperita e fluoro è più blando e gentile. Forse è per questo che è stato classificato come un collutorio adatto a tutta la famiglia. Il suo effetto però lo fa: dopo aver lavato i denti l'alito ha un buon sapore fresco e gradevole, anche se, devo dire la verità, non è vero che l'alito fresco duri a lungo. Comunque sia, le premesse, anche in questa versione di Durban's, ci sono tutte, anche se, da parte mia, tra i 2 collutori, continuo a preferire Menta Glaciale.
L'uso prevede che si usi il collutorio dopo aver lavato i denti o in assenza di dentifricio e spazzolino, versandolo puro direttamente nel tappo – misurino e sciacquando accuratamente la bocca per almeno un minuto. Dopo di che si getta via. Anche in questo caso, il risultato sarà un alito gradevolmente fresco e una bocca curata, secondo la garanzia fatta dalla ditta produttrice.
Non mi è dispiaciuto neanche questo collutorio della Durban's, ma essendo abituata e preferendo quelli balsamici, ho gradito meno la blandezza delicata della Menta Piperita. Ciò non toglie che, se lo dovessi trovare ancora una volta in offerta stracciata a 1 solo €, lo riprenderei!
Il marchio Durban's appartiene al gruppo Conter S.r.L. Oral Care Division, con sede a Lodivecchio (LO).
Infine, vorrei aggiungere un'ultima precisazione: la parola che definisce questo liquido coadiuvante per l'igiene orale è COLLUTORIO, con 1 SOLA T, e non colluTTorio, con 2 T. Dubitavo anch'io, all'inizio, ma il vocabolario della lingua italiana ha fugato via ogni dubbio!
Buone colluToriate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento