Opinione su ...e alla fine arriva Polly: Film riempitivo
Film riempitivo
15/05/2017
Vantaggi
cast, gag, storia
Svantaggi
lungaggini, eccessi
Negli anni dell'apoteosi comica e del successo di Stiller non si è fatto mancare nemmeno una commedia sentimentale con la Aniston.
Io non potevo perdermelo da fan qual sono, ma non è certo il più bello.
Il film racconta la sotira di Ruben, analista di sistemi un pò ossessivo che viene conrnificato proprio nel viaggio di nozze dalla sua neomoglie; l'incontro con Polly sconvolgerà la sua vita e cio che credeva di sapere sulla vita.
Il film di Hamburg segue schemi già noti per non deludere i fan, ma calca troppo la mano sulla pazienza del pubblico esagerando col minutaggio.
Hamburg tenta di dare una dignità al genere della commedia sentimentale, approfondendo i personaggi, dedicando il tempo che merita alla storia, facendolo maturare in uno sforzo più che apprezzabile, ma che non cambia la sostanza e la prevedibilità del genere. E' solo merito degli sforzi dei due straordinari protagonisti se il film non crolla sotto il suo enorme minutaggio.
Si vede che per riempire vengono usate più gag del previsto, alcune evitabili, e prolungando anche la parte drammatica della storia trasformandola in una sorta di farsa grazie al talento di Stiller.
Nonostante tutti gli sforzi della regia, questo film non passerà certo alla storia, ma resta la solita commedia sentimentale con attori di successo, personaggi irreali e situazioni all'eccesso, fatta come riempititvo della stagione per incassare un pò di soldi.
Soddisfacente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento