Cartoon per bambini!
Questo film è stato annunciato in pompa magna e siamo stati costretti a vederlo con mia figlia. Non è stato entusiasmante per gli adulti perchè è un cartoon diretto ai bimbi e mia figlia lo ha adorato.
A Groovynam è arrivato il Sorriso, ma un re lo ha imprigionato e fatto diventare triste, così è diventato il Broncio che sparge tristezza. Ed è in questo mondo che viene catapultato il giovane Terry, gestore di un parco divertimento derelitto e senza gioia.
Questo cartoon, come tutti i cartoon moderni, schiaccia l'occhio anche al mondo degli adulti, ma molto meno rispetto a quelli di oggi perchè anche nei disegni e nella trama lineare è piuttosto infantile. Io ne ho visti tanti con mia figlia e questo è fra quelli che ho apprezzato meno, ma lei lo ha amato, c'era una principessa, un mondo magico, un mago: cosa vuoi di più?
La cosa che più mi ha incantato è che nel racconto del viaggio finiscono in un paese dei palloncini e sono rimasto a bocca aperta perchè è proprio il racconto della notte che avevo inventato per mia figlia.
Non manca iornia e sarcasmo nella storia, che mantiene , tuttavia, un percorso lineare ed è di facile comprensione per i più piccoli.
Divertente
Segnala contenuto