1 Opinioni per E' per il tuo bene
    Salemme e Giallini?!?
    opinione inserita da jimorris il 01/12/2020
    La figlia di Arturo sta per convolare a nozze con un avvocato del suos tudio e lui si sente realizzato, salvo che lei decide di scappare dall'altare perchè è innamorata di una ragazza di colore. Il cognato Antonio ha la figlia fidanzata ad un giovane rapper, mentre l'altro cognato Antonio ha la figlia che si è fidanzata con un suo ex-compagno di classe. I tre sono gelosissimi delle figlie e vogliono intervenire, mentre le madri, che sono sorelle, dopo lo sbandamento iniziale accettano le scelte delle figlie. Io ho seguito Giallini dai suoi inizi, ma proprio non lo immaginavo in una comemdia con Salemme, e soprattutto, non immaginavo che si srebbe fatto Salemmizzare. La commedia che ho visto non è un granchè, piuttosto banale e con poco realismo perchè non ci sono personaggi ben costruiti nè trapela realismo in alcun rapporto interpersonale; diciamo che le donne se la cavano meglio degli uomini e riescono a dare un pò di pathos alla storia, ma è una storia scritta male che gli attori non riescono a tenere su. E difatti anche i personaggi principali come le figlie o i rispettivi fidanzati non emergono minimamente, quasi fossero delle comparse. Devo dire che sono rimasto estremametne deluso da questo film perchè mi aspettavo molto di più da un film in cui c'era Battiston e Giallini, ma proprio non sono riuscoto ad immedesimarmi nella storia nè a fare una risata, e credo sia una grave pecca visto che anch'io ho una figlia. Missione fallita. Lo sconsiglio.
    pochi
    realismo, cast, storia