• contenuto
  • utilità
2 Opinioni per E' Pronto! - Benedetta Parodi
    Un ottimo spunto cena
    opinione inserita da Anonimo il 29/10/2018
    E' pronto! E' uno dei libri "più vecchi" se di vecchio si può dire di un libro, scritto per un'ottima strategia di marketing da Benedetta Parodi, che smessi ormai da anni i panni della giornalista di Studio Aperto ha saputo ritagliarsi una buona fetta del mercato dei programmi di show coooking nostrani, passando allegramente su varie reti da quelle generaliste a quelle più di nicchia. Il libro ha un formato molto accattivante, belle foto, font molto curato e una buona varietà di ricette soprattutto spunti per la cena, Si trova un po' dappertutto, ultimamente anche in sconto, complice forse una tendenza a saturare il mercato editoriale con questo genere di uscite. L'ho sfogliato e tenuto tra le mani più volte, molto carino, spunti interessanti e varietà. Non è niente di indispensabile, non di quei libri capisaldo della cucina italiano ma una delle mode del momento con la conduttrice più lanciata in mabito culinario, come lo era la Clerici qualche anno prima.
    approssimativo per certi aspetti
    Subito pronto grazie a Benedetta!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/10/2018
    A me Benedetta Parodi piace tantissimo e seguo tutti i suoi programmi. Mi piacciono moltissimo i suoi modi di fare pratici e veloci, la cucina spiccia, le tante alternative semplici per preparare piatti della tradizione ed alcune innovazioni. Quando all'Auchan ho trovato in promozione a € 4.90 "E' pronto!" l'ho subito comperato. Benedetta infatti ha scritto anche parecchi libri e questa raccolta di salva cena è veramente un modo pratico e veloce per inventarsi qualcosa di buono e facile da realizzare con ingredienti che si trovano comodamente ovunque ed ad un ottimo prezzo. Le tante foto, il linguaggio veloce e scorrevole utilizzato, i dosaggi precisi permettono di realizzare tutte le ricette del libro anche se non siete particolarmente esperte e/o appassionate di cucina. Le ricette sono divise in settori, quindi antipasti, primi, secondi, dolci ed a loro volta le proposte sono di carne, pesce e vegetariane per accontentare i palati di tutta la famiglia. Un libro utile che sfoglio sempre volentieri … e che fame a vedere tutte quelle belle foto!
    molto utile
    nessuno in particolare