Un buon film/documentario sulla natura
Si potrebbe dire che è un condensato del cofanetto di 6 dvd tematici Pianeta Terra, che per altro possiedo in lingua originale.
Infatti troviamo varie scene che avevo già visto in quei dischi.
Ben 5 anni sono stati spesi per la serie, 62 paesi visitati e vari altri "record" analoghi...
Tra i più particolari video, l'elefante attaccato da un nutrito gruppo di leoni, con successo. Le riprese sono state fatte al buio con l'aiuto degli infrarossi.
Bella e variopinta la danza di corteggiamento della
paradisea.
Mi ha fatto molto effetto la sequenza con il slow motion fatto per il grande squalo bianco durante la caccia ad una piccola preda.
Ma fa riflettere la scena straziante del disperato e stanco attacco di un orso polare a dei robusti trichechi.
A motivo del causato riscaldamento globale, questo è una delle conseguenze periferiche evidenziabili da tutti. Sempre bello ricordare però, la promessa biblica per quando Dio presto interverrà portando il suo giusto Regno. Tra le tante cose, non moriranno più inutilmente animali e uomini per l'avidità di questo sistema corrotto.
Comunque, è un bel documentario che fa ricordare non solo la tematica drammatica del clima danneggiato, ma pure mostra le meraviglie della natura. Il doppiaggio italiano è affidato ad un insolito Paolo Bonolis. Personalmente, come immagini e scenografie, mi ha maggiormente colpito più recente della Bbc. Comunque credo che sia imperdibile per tutti coloro che apprezzano la Creazione, soprattutto per chi non possiede già i 6 dvd della serie Earth Terra, dato che almeno vari video sono tratti da quella serie...
Tra i contenuti speciali del DVD, troviamo 40 minuti di making of, dispiace che sia solo sottotitolato in italiano.
Segnala contenuto