Opinione su easyJet: Ancora problemi sui bagagli

Ancora problemi sui bagagli

27/06/2017

Vantaggi

partenza in orari per me comodi

Svantaggi

scortesia, tentativo di far pagare supplementi a tutti i costi


Volo da Olbia a Milano Malpensa, domenica 25 giugno, partenza prevista alle ore 17:50, ritardo dichiarato all'imbarco di 30 minuti.
Al gate ci avvisano che è consentito un unico bagaglio, quindi cerchiamo di far stare anche le borse nelle valigie da cabina; finiti gli imbarchi prioritari finiscono anche gli spazi per il bagaglio in cabina, quindi tutti i nostri bagagli, ovvero degli improvvidi che non avevano pagato supplementi, devono essere registrati e riposti in stiva.
Saliti in aereo, constatiamo che gran parte delle cappelliere hanno spazi vuoti e, alla domanda, il personale risponde che, per motivi di sicurezza del volo, si era reso necessario distribuire il peso tra cabina e stiva.
A questo punto si scopre che un passeggero era stato fatto salire nonostante la sua prenotazione fosse in over-booking (nessun controllo al gate?) per cui il personale di cabina ha iniziato ad aprire le cappelliere ed a chiedere di chi fossero i bagagli là riposti, per quelli in stiva nessun controllo! Alla domanda sul perché nessun riconoscimento venisse effettuato per i bagagli in stiva mi è stato risposto che la compagnia riteneva corretta la procedura in atto.
Finalmente, con più di qualche perplessità circa la sicurezza, alle 19:15 siamo partiti.
Devo dire che non ho viaggiato tranquilla, per nulla.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rotella

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su easyJet

  • francosociologo
    opinione inserita da francosociologo il 02/11/2022
    Aeroporto di Verona. Sportelli check in Easyjet, che purtroppo ha praticamente il monopolio su molte rotte europee quindi, consapevoli dell’impossibilità da parte dei, prima clienti, ora consumatori, ...
    Continua a leggere >
    dicono che sia low cost, dicono.
    non c'è alternativa su molte rotte quindi o prendi questa minestra o salti dalla finestra.
  • fb-10222178333561187
    opinione inserita da Emanuele Colabello il 29/12/2020
    Mai più con EasyJet. Voli cancellati ma niente rimborso se per sbaglio sposti il volo ad un'altra data. Il volo è stato cancellato, di conseguenza istintivamente (e nel panico) avevo provveduto a camb...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sistema obsoleto, politiche obsolete, sito online complesso
  • jess
    opinione inserita da jess il 02/07/2020
    Non volerò mai più con easyJet. Offrono voli che non opereranno mai, prendendo in giro i clienti che fanno affidamento sulla compagnia. Cancellano i voli all’ultimo senza avvisare, o addirittura spost...
    Continua a leggere >
    I voli (se operativi) sono economici
    Poca trasparenza, inaffidabilità
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 06/04/2020
    Questa compagnia aerea che definiscono low cost ma secondo me mica tanto ha un sito e un'applicazione a dir poco terribili quanti difetti. Devo dire onestamente che non la conoscevo prima di aver pren...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • fb-10212725824340845
    opinione inserita da Gianfranco Grassi il 20/11/2019
    Viaggio del 18/11/19. faccio il check in dall'app e nella carta di imbarco mi dice: imbarco 15.50 terminal 1 MXP (strano, di solito è il 2). Arrivato al controllo di sicurezza del terminal 1 mi dicono...
    Continua a leggere >
    100%
    che vantaggi puoi avere in un autobus con le ali?
    maleducazione, scortesia, politica di gestione del cliente