Il potere dei fiori!
Dopo aver letto un'interessantissima recensione sulle proprietà nutrizionali dell'olio di semi di girasole mi sono decisa all'istante a comperarne una bottiglia, dato che guarda caso avevo bisogno di ricomperare l'olio.
Se non avessi letto quella pagina web e successivamente fatto qualche ricerca avrei acquistato l'olio extravergine di oliva come faccio da una vita ma adesso ho deciso di alternare i due olii per beneficiare di tutte le proprietà nutrizionali che essi contengono.
Erroneamente relegavo l'uso dell'olio di semi alla frittura.
Credevo fossero olii di scarsa qualità da acquistare a poco prezzo solo perché con la frittura si spreca un sacco di olio e sprecare quello extra vergine d'oliva è davvero un peccato.
Nulla di più sbagliato!
Ho acquistato da NaturaSì una bottiglia di olio di semi di girasole Eco Nature pagando 750 ml di prodotto soltanto € 3,98.
I girasoli ovviamente provengono da agricoltura biologica ed i semi sono spremuti a freddo.
Uso quest'olio sia per cuocere sia a crudo ma anche per preparare impasti dolci e salati.
Non necessariamente va usato per friggere ma è ottimo anche per preparare sughi e più in genere tutte quelle pietanze che richiedono l'uso dell'olio.
E' ricco di sostanze nutritive e grassi buoni.
Combatte i radicali liberi, rafforza i capelli rallentandone il processo di invecchiamento grazie all'alto contenuto di rame, sostanza che contribuisce a colorare i capelli, la carenza di rame li fa venire bianchi prima del tempo.
Fa bene alla circolazione sanguigna, alla digestione ed al cuore.
Non credevo mai che potesse essere una fonte così importante di rame, magnesio, zinco, fosforo, manganese e vitamine soprattutto del gruppo E.
Lo ricomprerò sicuramente perché vale la pena alternarlo all'olio extravergine d'oliva anche per il buon sapore che conferisce ai piatti!
Segnala contenuto