Opinione su Ecor Alimenti Ritrovati Busiate integrali di grano duro timilia: Busiate

Busiate

24/07/2017

Vantaggi

ottime, leggere, ottima consistenza, formato originale, autentiche, sapore antico

Svantaggi

reperibilità non molto elevata

Da quando ho iniziato a frequentare spesso i negozi biologici ho scoperto tantissime ottime marche e tantissimi nuovi alimenti davvero speciali e originali da consumare come eccellenti alternative ai classici. Non troppo tempo fa sono stata incuriosita da una particolare linea proposta dalla Ecor, si tratta degli ''Alimenti Ritrovati'', una serie di prodotti tipici di qualche zona, creati con materie prime antiche e raffinate. Sono stata attirata dal formato particolare delle Busiate e ho notato che erano integrali, a base di grano duro di timilia, trafilate poi al bronzo. Le busiate sono tipiche siciliane e sono stata davvero contenta di assaporare questo prodotto e leggere qualche interessante informazione sul retro della confezione. Il pacchetto è anche molto elegante ed accattivante nell'aspetto e contiene 500g di pasta secca. La cottura delle busiate è piuttosto rapida e rimangono sempre leggermente al dente. Il loro sapore è molto delicato, leggero, ma sono comunque gustose e si sente perfettamente il sapore grezzo e integrale. Ricordano molto un alimento rustico di altri tempi, davvero gradevole anche la loro consistenza. Essendo a base integrale sono adatte a tutti e anche molto più digeribili. A mio parere si sposano benissimo con qualunque pietanza, dalla carne al pesce, ottime anche con le verdure, ma anche con i tradizionali sughi e condimenti. Il prezzo è un po' più elevato rispetto alla pasta comune e purtroppo la reperibilità non è così alta.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Ecor Alimenti Ritrovati Busiate integrali di grano duro timilia

opinione inserita da Margherita123 il 20/04/2018
    Ecor è un marchio biologico che ha fatto partire un progetto di riscoperta degli antichi grani che stavano andando perduti e che nessuno più coltivava tra cui appunto il grano duro Timilia con cui ven...
    biologica
    può non piacere