Opinione su Ecor Farfalle: Tutti a tavola!
Tutti a tavola!
03/02/2016
Vantaggi
buona e biologica
Svantaggi
nessuno
Prima la alternavo a marche non bio, ora che compero solo pasta biologica la alterno con il marchio del supermercato biologico dove vado sempre ogni sabato ma che in fatto di pasta non ha tutti i formati, farfalle comprese.
Avevo voglia di preparare le farfalle con panna e salmone, così memore dei formati di pasta della Ecor non ho avuto esitazione ed ho acquistato un pacchetto di farfalle di semola di grano duro non integrale pagando 500 grammi € 1,29 che grazie alle offerte scende anche fin sotto 1 euro.
Nulla di troppo costoso rispetto alla concorrenza da supermercato ed acquistando la pasta Ecor si ha la certezza di mangiare pasta fatta con grano proveniente da agricoltura biologica e soprattutto made in Italy.
Le farfalle sono più piccole rispetto a quelle concorrenti ma non minuscole da minestra.
Sono molto carine, belle dorate e spesse abbastanza da non aprirsi durante la cottura riducendosi ad un terrificante quadrato di pasta, cosa che capita quando si compera la pasta da quattro soldi.
La cottura è di 8 minuti, da personalizzare in base ai propri gusti.
Le farfalle si prestano bene a molti condimenti differenti dunque non solo panna e salmone come piacciono a me, ma anche con semplice pomodoro e parmigiano, si prestano bene ad essere usate d'estate per la pasta fredda o con tante verdure, magari aggiungendo un goccio di panna per legare.
La fantasia si libra con un formato di pasta bello e versatile, ma soprattutto è una pasta buonissima perchè è soda, corposa, si cucina bene anche nella parte centrale dove la farfalla si restringe, parte che tendenzialmente rimane sempre un po' più dura.
Super promosse queste farfalle, proprio come tutta la pasta bio che finora ho comperato!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento