Opinione su Ecosia: Un motore di ricerca con una missione green
Un motore di ricerca con una missione green
25/05/2020
Vantaggi
Grande missione green
Svantaggi
Difficile trovare delle prove incontrovertibili
Ho iniziato ad usare questo browser di recente ed ho anche provato a cercare alcune informazioni a riguardo per capire quanto ci fosse di veritiero e devo dire che ancora non sono del tutto certa.
Il motore di ricerca, come detto, dedicherebbe i suoi profitti in una missione del tutto eco; nonostante ciò però non si afferma no profit, questo vuol dire che dei lucri vengono ricavati.
Sinceramente credo sia positivo che l'azienda non si dichiara qualcosa che non è, inoltre ogni mese viene pubblicato un report delle entrate e delle uscite dell'impresa.
Si può anche trovare diversi articoli che descrivono gli obiettivi raggiunti, i progetti in corso e altri ancora rivolti a sostenere culture fra le più diversificate.
Tutto sembra quindi più che trasparente, devo anche dire però che le mie ricerche mi hanno portata a notare che è difficile trovare prove effettive dell'elaborato di ecosia da fonti esterne, non facile quindi avere delle conferme incrociate.
Fatte tutte queste considerazioni mi sembra comunque una buona idea iniziare ad usare questo motore di ricerca, magari affiancato a quello abituale.
Il funzionamento è buono, e quasi non si nota la differenza fra usare un motore o un altro, nel caso in cui però ecosia fosse nel giusto e tutto quello affermato fosse vero si avrebbe la possibilità di aiutare il pianeta semplicemente facendo le solite ricerche ed usando internet come da abitudine.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento