Opinione su Edera Regno Verde Shampoo Nutriente: Shampoo verde, ma non troppo
Shampoo verde, ma non troppo
27/08/2018
Vantaggi
pochi
Svantaggi
ftroppa schiumja, fastidio post lavagio
L'Edera Regno Verde Shampoo Nutriente.
Sono venuto a conoscenza di questa azienda grazie alla classica telefonata di marketing. L'addetta al servizio vendite di Edera Verde mi annunciava una nuova campagna, fatta solo per ordinazioni telefoniche. Dopo aver descritto le proprietà dello shampoo, sottolineandone le tante virtù, mi mette al corrente della particolarità del servizio offerto dall'azienda. La vendita avviene esclusivamente tramite contatto telefonico, visto che non esiste un punto vendita. Il prodotto mi sarebbe stato recapitato a casa tramite corriere, ad un prezzo promozionale più un contributo per le spese di spedizione. Solo per quest'ordine e per far conoscere il servizio.
Vista la mia continua ricerca del prodotti più adatto ai miei capelli ho ceduto alle lusinghe telefoniche ed ho accetto. In fin dei conti se non provo non posso giudicare.
Lo shampoo Edera Regno Verde è composto da sostanze naturali e, cosa più importante, non è testato su animali. Le premesse sono delle migliori e l'idea di aver trovato quanto fa per me si fa sempre più vicina.
LA CONFEZIONE
Spartana e a dirla tutta particolarmente brutta, con la sua plasticaccia bianca semitrasparente. Caratterizzata dall'enorme tappo giallo. Questo non deve essere necessariamente un aspetto negativo, tutt'altro. La cura dei dettagli e del design che hanno le grandi marche finisce per incidere sul prezzo del prodotto. L'etichetta presente sulla confezione ci ricorda le sostanze che lo compongono. Purtroppo sono in inglese.
Proprietà.
Lo shampoo in questione è indicato per il trattamento di capelli fragili e delicati, facili alla caduta. Per questo motivo è consigliato un uso costante. I principi attivi in esso contenuti garantiscono, inoltre, volume e vigore alla capigliatura. Non ho trovato informazioni in merito all'inci.
La mia esperienza
Le caratteristiche fin qui descritte mi hanno fatto pensare ad un ottimo prodotto. Quello che meglio si adatta alle mie esigenze. Le prime prove mi hanno lasciato perplesso. La prima impressione mi ha fatto pensare ad uno shampoo poco funzionante, nel senso che non lavava per bene. Questo perché la schiuma era praticamente inesistente ed alla fine del lavaggio i capelli risultavano appesantiti, poco morbidi e non troppo puliti. Il prodotto, in effetti, non produce schiuma e i capelli sembra quasi di non averli lavati. Per questo motivo, con i successivi lavaggi, ho aumentato la qualità di shampoo.
Il risultato è stato disastroso.
Una chioma unta ed appiccicosa oltre ogni modo. Ho dovuto risciacquarli numerosi volte per eliminare i residui di shampoo. Una stranezza che mi ha colpito e non convinto. Per questo motivo ho perso un po' di tempo cercando in rete qualche recensione o post su questo prodotto.
Ho così scoperto che lo shampoo in questione è molto concentrato e per questo motivo è meglio diluirlo con acqua.
La procedura da seguire è semplice. Basta versare una piccola quantità di shampoo in un bicchiere di plastica ed allungarlo con dell'acqua calda. Dopo una veloce rimestata, utilizzare la soluzione ottenuta per lavare i capelli. Con questa nuova modalità d'uso le cose sono cambiate drasticamente. Ora si che i miei capelli sono puliti, ma soprattutto non hanno residui e non risultano appesantiti.
Devo però dire di non aver percepito alcuna miglioria sul cuoio capelluto. A dirla tutta i risultati non mi sembrano diversi da quelli che ho avuto con altri prodotti.
Uno shampoo naturale e fortunatamente non testato su animali, ma che non da niente di più rispetto ai suoi tanti “concorrenti”. Buono, ma non ottimo. Lo consiglio esclusivamente perché non cruelty free e biologicamente interessante. A parte questo niente di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento