Opinione su Edward mani di forbice: Sembra cattivo ma non lo è!
Sembra cattivo ma non lo è!
01/09/2015
Vantaggi
Bello
Svantaggi
Nessuno In Particolare
Edward rimane così con delle affilatissime forbici al posto della mani e nel corso del film viene adottato da Peggy, una dolce signora con marito e due figli che deciderà di portare Edward a casa sua e farlo diventare membro della sua famiglia.
Grazie alle sue forbici, Edward diventerà immediatamente un abilissimo giardiniere, creando meravigliose sculture che presto anche tutto il vicinato vorrà nel suo giardino.
Dopo il giardino è il turno delle toelettature per cani a cui seguiranno stravaganti tagli di capelli per tutte le donne che ormai hanno imparato a conoscere questa giovane e strana creatura da cui sono incuriosite ma che da un lato temono.
Purtroppo le forbici affilatissime di Edward più di volta taglieranno e faranno sanguinare i protagonisti della nostra storia, lasciando costernata la povera Peggy sempre affannata nel presentare Edward come una buona creatura che non vuol far del male a nessuno.
Una serie di avventure però porterà Edward a cacciarsi nei guai più volte, creando malcontento nel quartiere.
La storia ha anche un tocco di magia perchè ogni Natale, Edward, pur di far nevicare inizierà a scolpire gigantesche statue di ghiaccio, i cui schizzi creeranno proprio l'effetto innevato che tanto manca nella cittadina.
Volutamente non voglio raccontarvi la trama per filo e per segno altrimenti non ci sarebbe più gusto a vedere il film che per molti versi mi ha stupita perchè non è mai scontato e noioso.
Il quartiere è coloratissimo e un po' vintage, le acconciature ed i costumi hanno il sapore degli anni sessanta per via dei capelli cotonati, i gioielli eccentrici, i pantaloni a sigaretta coloratissimi e tanti altri particolari che personalmente mi hanno affascinata.
Mi piace moltissimo Johnny Depp come attore e l'ho trovato particolarmente adatto per questo ennesimo ruolo davvero particolare che sicuramente gli si addice.
E' un film che scorre via molto bene, tra divertimento e qualche scena che fa riflettere.
Sorprendentemente il lieto fine non è così lieto come me lo immaginavo e sinceramente è stato più realistico così!
Da vedere se non lo avete ancora fatto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento