Opinione su Edward mani di forbice: Un film da vedere
Un film da vedere
21/10/2015
Vantaggi
Una Bella Storia
Svantaggi
-
E non si tratta di avere le lacrime facile in questo caso ma del fatto che da questo film traspare, per me, un unico grande significato: spesso si ci ferma SOLO ed esclusivamente alle apparenze, si giudica una persona SOLO per com'è fatta esteriormente e non si cerca MAI di cercare di capire come realmente sia fatta.
Ecco cosa emerge, secondo me, dalla visione di questo bel film.
Sono passati davvero molti anni dall'uscita di questo film, erano gli anni '90.
Il film inizia con un'anziana signora che alla propria nipotina come favola prima di andare a dormire racconta la storia della creazione della neve. Racconta quindi le vicende di un certo Edward che non era umano ma era stato inventato da uno "scienziato" il quale morì' prima di dargli delle mani.
Così ora Edward, al posto delle mani ha delle forbici. Verrà poi adottato da Peggy e dalla sua famiglia con lo scopo di farlo sentire sempre più un essere normale e umano. Grazie alle sue forbici Edward diventerà un abile scultore di piante, un parrucchiere per animali ma, non ha propriamente il controllo su quelle sue forbici e, delle volte, finisce con il ferire le persone e questa serie di eventi inizierà a portare problemi nel quartiere e critiche da parte degli abitanti.
Questa storia però è narrata perché è grazie ad Edward se, in quella cittadina, vi è la neve, infatti lui ogni Natale romperà grossi ghiacci pur di far nevicare.
So che lo conoscete tutti questo film ma che gusto c'è a raccontarlo tutto?
Il protagonista poi è Depp e mi inchino sempre a lui per la sua bravura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento