Opinione su eGlobal Central: L'inaffidabilità, mai più

L'inaffidabilità, mai più

13/02/2017

Vantaggi

Prezzi allettanti

Svantaggi

Nessuna comunicazione o aiuto in caso di bisogno

Avevo in passato acquistato uno smartphone presso questo sito e non avevo avuto particolari problemi se non dei tempi un po lunghetti che avevo aspettato di buon grado visti i prezzi competitivi.

I problemi sorgono nel momento in cui qualcosa non va per il verso giusto e si avrebbe bisogno di aiuto da parte loro (sarò molto dettagliato per evitare che altre persone si ritrovino in situazioni come la mia).

Ho acquistato uno Xiaomi redmi 4 pro colore Argento in data 28/12/2016, loro teoricamente avrebbero dovuto lavorare fino al 31/12 prima delle vacanze quindi speravo potessero evadere l'ordine prima di quella data.
Purtroppo non è stato così, però ho pensato fosse colpa mia avendo fatto un ordine così prossimo alle vacanze.

Aspetto quindi i primi di gennaio e ricevo una mail da parte loro il 04/01/17 dove mi si dice che il modello ordinato non era disponibile e che avrei dovuto aspettare 4-5 giorni perchè fosse riassortito.

Mi accorgo a questo punto che sul loro sito era disponibile con "spedizione in 24ore" lo stesso modello ma in versione Oro. Così chiedo se fosse possibile cambiare l'ordine per poter avere quello, e ricevo una risposta fortunatamente positiva.

L'ordine viene evaso il 05/01 e così tutto contento (per la puntualità) inizio ad aspettare il pacco.

Ricevo in poco tempo il codice di tracking del pacco: spedizione con Landmark Global, inizia tutto normalmente e arriva in pochi giorni in Inghilterra, da qui, dal giorno 09/01 non ricevo più notizie per diversi giorni.

Preoccupato, inizio a scrivere al servizio clienti per avere maggiori informazioni, MA, mentre avevo ricevuto risposte tempestive in fase di acquisto, ADESSO non ricevo più alcuna risposta da parte loro.

Nonostante il mio disappunto continuo ad aspettare, poi apro una contestazione con PayPal, ma il venditore continua a non rispondere, fino a che, giorno 18/01 converto la contestazione in reclamo con richiesta di rimborso.

PayPal inizia subito le procedure di controllo, il venditore non ha praticamente risposto nemmeno a loro (se non forse per dire che avevano spedito ma nulla di più).

Dopo quasi 2 mesi di attesa, oggi 13/02/17, DOPO aver dovuto chiamare personalmente PayPal, riesco ad ottenere il mio rimborso completo.

La risposta di PayPal alla domanda "Come mai ho dovuto aspettare tanto?" è stata che aspettavano altre informazioni dal venditore visto che l'unica cosa che erano riusciti a sapere era che il pacco "doveva teoricamente" essere in italia MA non si avevano altre notizie a riguardo.

FORSE il pacco è stato smarrito? E' stato mai spedito? Purtroppo non ne ho assolutamente idea nè potrò mai saperlo vista la totale NON comunicazione da parte del venditore.

Non dico che sia inaffidabile al 100%, ma posso dire con tranquillità che vale la pena spendere qualche euro (una ventina) in più e acquistare lo stesso prodotto da siti più conosciuti, con protezione e assistenza migliore, magari anche con spedizione e garanzia europea.

tootuss

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su eGlobal Central

• silviag2673
    opinione inserita da silviag2673 il 04/01/2021
    Fingono di spedire! Acquistato un prodotto dato per disponibile per circa 300 euro. Mi viene mandato tracking del corriere una settimana dopo aver effettuato pagamento. Dopo 3 settimane, non avendo ri...
    praticamente una truffa.
  • andrea1981
    opinione inserita da andrea1981 il 01/04/2020
    EGLOBAL è per chi sa aspettare e vuolre risparmiare . A parte che non è vero . Il sito parla chiaro , bisogna attendere dai 9 ai 15 giorni Ho sempre comprato da eglobal center ed ho sempre ricevuto il...
    Prezzi vantagiosi , telefoni dual sim
    nessun svantaggio se avete pazienza di aspettare
    opinione inserita da Giulio Cosio il 15/08/2019
    Pagato 650 euro shure se846 attratto dal risparmio di 300 euro, ma la realtà è che ne ho buttati 650. Sono 3 mesi che il pacco è fermo in olanda e mi rispondono a qualsiasi mail con: non possiamo sped...
    Prezzo
    Che il prezzo è finto, una truffa
    opinione inserita da Martina Grasso il 16/07/2019
    Decisamente soddisfatta!! Super consigliato!! Ci tenevo a fare un bel regalo al mio compagno per il nostro decimo anniversario e ho scelto di acquistare su questo sito una macchina fotografica e relat...
    Prezzi competitivi e velocità spedizione
    Monitoraggio pacco
  • fb-10219741201945696
    opinione inserita da Massimo Amerio il 27/06/2019
    Evitate di acquistare. In passato mi sono trovato bene ma ora si affidano a corrieri poco affidabili oppure hanno cambiato tipo di business. Dopo 40 giorni sto ancora aspettando un telefono. Eglobal d...
    Non si ricevono gli acquisti