4 Opinioni per Elah Preparato per focaccia
  • calamara
    Assai poco utile
    opinione inserita da calamara il 20/04/2020
    Ho voluto sperimentare questo preparato per fare la focaccia della Elah. Il risultato è abbastanza buono, ma rimane un retrogusto salino legato al fatto che si tratta in pratica di un pane alla soda, per intenderci molto simile a quello per fare tramezzini. Con un po' di capacità meccaniche e plastiche si riesce comunque a fare una buona focaccia da farcire, che soprattutto non ha bisogno del tempo lunghissimo di quella classica a lievitazione naturale. ovviamente lo scotto dell'attività si paga in qualità e se non siete abituate a certi tipi di sapori, non vi consiglio di usare questo, molto meglio optare per la soluzione classica, che vi darà una focaccia sicuramente più attendibile. Direi che è una confezione d'emergenza, adatta per esempio nel caso che ci sia un compleanno imminente e poco tempo per risolvere tutti i problemi in cucina.
    Facilissima
    Soda bread
    Ok ma non lo trovo mai
    opinione inserita da Anonimo il 10/04/2020
    Amo la focaccia e ho provato a farla in casa, sia con questo prodotto che senza. I risultati sono stati discreti ma mai paragonabili a quelli delle panetterie. La pecca principale di questo prodotto della Elah e che, qui dove risiedo io, è difficile da trovare in vendita anche nei negozi più importanti e grandi. Comunque nella confezione c'è una bustina a cui poi bisogna aggiungere, nei dosaggi specificati, acqua, olio extra vergine di oliva e lievito di birra. Il risultato è una focaccia di sapore gradevole anche se non paragonabile, come asserito poco sopra, a quella che fanno i panificatori. Il costo della confezione è modesto, se lo trovate quindi potete provarlo. La valutazione che gli do è positiva globalmente anche per via della marca Elah che reputo molto valida e affidabile da sempre.
    prezzo, un prodotto in più di una marca validissima
    lo trovo raramente
  • sicula59
    Inutile?
    opinione inserita da sicula59 il 10/04/2020
    Un po' per gioco ho provato questo preparato per focaccia. Appena ho aperto la confezione mi sono accorta che in realtà avevo comprato il niente, pagandolo anche piuttosto caro. Si ottiene una focaccia che è un po' più morbida di quella che faccio a cose normali, ma sinceramente non ne vale la pena di spendere dei soldi per ottenere un prodotto che è tutto sommato è uguale a quello che già farei. Non capisco il perché di certi prodotti e mi sembra anche un po' pubblicità ingannevole, Almeno così è andata nel mio caso. Non ve lo posso sinceramente consigliare perché mi sembra che anche tempo perso e fate molto prima a farla direttamente con il metodo classico.
    Risultato abbastanza buono
    Del tutto superflua
  • alep
    opinione inserita da alep il 02/01/2017
    La focaccia bianca mi fa letteralmente impazzire proprio perché trovo che si adatti sia ad ogni palato ma anche ad ogni occasione, proprio per questa motivazione ho acquistato il preparato per focaccia del loro marchio. È facilmente reperibile all'interno dei supermercati devo dire un ottimo rapport...
    Comodo