Opinione su Elementary: Elementare, Watson!
Elementare, Watson!
07/02/2017
Vantaggi
originalità
Svantaggi
ripetitivo, forzature
Avevo sentito di una nuova serie con Lucy Liu, così ho cominciato a vederla, tuttavia non ne sono rimasto entusiasta proprio perchè è un telefilm poliziesco, genere che non mi fa impazzire.
All'inizio un pò l'ho sesguito proprio perchè mostrava una sorta di originalità nel realizzare una sorta di Sherlock Holmes moderno che va a vivere a New York per disintossicarsi e lì conosce il medico Joan Watson che lo supporterrà nelle sue indagini di aiuto alla polizia locale.
Sicuramente il telefilm mostra una certa originalità, ma potrebbe essere visto come offensivo dai puristi e amanti della letteratura nel veder spostato il loro eroe in un telefilm americano; d'altronde il passo è un pò forzato.
Mi ha impressionato Lucy Liu che invecchia come il buon vino diventando sempre più bella, ma per il resto non c'è niente di entusiasmante, spesso le storie e le intuizioni di Sherlock sono troppo complicate e improbabili, ma, in ogni caso, il telefilm, come tanti di questo genere, diventa presto ripetitivo e poco divertente.
Così, da non amante del genere, ho abbandonato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento