Opinione su Elf: Un film natalizio con i fiocchi
Un film natalizio con i fiocchi
01/12/2018
Vantaggi
Trama, personaggi, ambientazioni, adatto a tutti
Svantaggi
Nessuno
La storia è incentrata su un giovane uomo, Buddy, che non ha conosciuto i suoi genitori ed è vissuto con degli elfi. Solo al compimento dei trenta anni viene a sapere che in realtà lui è una persona diversa da quella che credeva di essere. È così che inizia la sua ricerca dei suoi veri genitori, ma la strada non sarà semplice perché il ragazzo è molto ingenuo e, essendo cresciuto in un mondo quasi surreale, adattarsi ad un nuovo ambiente, in questo caso New York, per lui sarà molto difficile.
Il modo in cui la storia si sviluppa è molto semplice e per questo si tratta di un film perfetto per chiunque, soprattutto per i bambini. Nonostante ciò, la trama non è affatto infantile, anzi, è meno prevedibile di quanto ci si aspetti. Trattandosi di una commedia, è ovviamente una pellicola impostata in maniera positiva, ma questo rende ancor più leggera e piacevole la visione.
La vita del protagonista è veramente buffa, ma in fin dei conti è tale perché è proprio lui stesso esilarante. La sua personalità bambinesca e genuina lo rendono un personaggio buono e che è facile da farsi piacere. L’attore Will Ferrell, gli presta il volto, lo interpreta perfettamente. Buddy è già di per sé un tipo forte e, se poi lo si inserisce in un contesto complicato e nuovo per lui, le risate sono assicurate. Diverse scene sono davvero ironiche e simpatiche e, in questo modo, il film vola senza annoiare. Per di più, nella storia subentrano altri personaggi che tengono ancor più viva la situazione. Il finale è davvero ben fatto perché propone una svolta decisiva e ad hoc per Buddy e per i suoi amici.
Io non posso esimermi dal consigliarvi questo film, soprattutto in questo periodo. Per me mette buon umore e riesce a piacere a prescindere dall’età. È una buona commedia basata su diversi elementi classici ma sempre piacevoli da vedere, soprattutto se ben inseriti nel contesto. Un altro grande punto a favore di Elf che non posso non sottolineare è il fatto che trasmette il vero spirito del Natale nonché la sua atmosfera peculiare e magica, resa ancor più potente dalle canzoni festose, dal mondo degli elfi e dalle varie decorazioni luminose.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento