1 Opinioni per Elmex Collutorio protezione carie al fluoro amminico
  • locusta91
    Delicato, buon sapore, per particolari bisogni
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2018
    Il collutorio della Elmex mi era stato consigliato dalla mia ex-dentista anni fa Li avevo successivamente usati saltuariamente solo di sera prima di andare a letto. La confezione contiene 400 ml, e non si tratta di un collutorio economico, essendo quasi 6 € l'una. Protegge dalla carie, da quanto è scritto in confezione. Il presente floruro amminico, dovrebbe aiutare a riminalizzare il dente anche quando è in fase iniziale di decalcificazione. Si riempie il tappo dosatore con circa 10 ml di prodotto e si sciacqua la bocca per trenta secondi, e non occorre il risciacquo con l'acqua, dopo l'uso. Il sapore vago di liquirizia mi piace molto, e la cosa buona è che sia delicato. Sono nella corrente di pensiero che ritiene poco utili questi prodotti chimici. La maggior parte delle sostanze contenute in questi sono già presenti nei dentifrici. È fondamentale effettuare una buona pulizia con lo spazzolino. Poi certo, chi ha particolare bisogno come nei casi di presenza di apparecchi odontoiatrici, questo collutorio potrebbe esser di aiuto. Fin sulla confezione viene indicato per i portatori di apparecchi dentali o chi non ha molta manualità dello spazzolamento. Per quanto riguarda la lista ingredienti, direi che si allinea alla maggior parte di questi prodotti. È trasparente e non possiede coloranti, e meno male. Per il resto è un prodotto che ho usato volentieri, per la sua delicatezza, ma l'efficacia sulla salute dentale è ancora discussa. Personalmente mi sto trovando molto bene a far l'oilpulling di mattina con l'olio di cocco, e ormai mi sta facendo sempre più facendo dimenticare il collutorio "classico".
    Sapore delicato di liquirizia; adatto in "aggiunta" alla pulizia dentale quotidiana
    Costoso; difficile da capire la reale efficacia