Opinione su Elmex Sensitive Plus Dentifricio: Il compagno del collutorio
Il compagno del collutorio
19/06/2015
Vantaggi
Tanti
Svantaggi
Il Prezzo Più Alto Della Media
L'ho comprato insieme al collutorio e, anche se non me l'aveva raccomandato il dentista, l'ho voluto prendere di mia iniziativa per effettuare una cura più completa e accurata, poiché solo il collutorio era il prodotto raccomandatomi da lui, perché più alcalino ed efficace per i miei problemi gengivali.
L'ho trovato al supermercato, proprio come il collutorio, e pagato € 3,89 per un tubetto da 75 ml.
Per aprire il tubo bisogno perforarlo con il tappo bianco avvitato, sul cui dorso è presente una piccola vite, in plastica stessa, incassata dentro il centro. Appoggiandolo sul tubo e avvitandolo, il tappo taglierà il sigillo, che resterà inserito sulla vite stessa. E se vorremo vedere il tubo in piedi, in modo da avere sempre pronto il dentifricio per l'utilizzo, potremo appoggiarlo tranquillamente, col tappo in giù, su un piano della nostra specchiera.
Il colore dell'Elmex Sensitive Plus dentifricio è bianco, anonimo come tanti altri concorrenti, ma con un bel profumo delicato dagli aromi mentolati, senza essere mai aggressivo.
Il sapore richiama, invece, la deliziosa freschezza che lascia in bocca la liquirizia.
La peculiarità di questa pasta dentifricia consiste nell'aiuto che può dare ai colletti dentali scoperti, cioè quella parte inferiore del dente, che si intravede a metà dalla gengiva, ed è continuamente aggredita da spazzolamenti troppo energici o l'utilizzo di dentifrici abrasivi, che inducono al ritiro delle gengive e alla perdita di smalto, esponendo la dentina a tutti i tipi di conseguenze, compresa la carie radicolare.
La formula di Elmex verde, clinicamente testata, è a base di fluoruro amminico, protettore e creatore di un film omogeneo esteso a tutti i denti, delicato ed efficace se l'utilizzo del dentifricio in questione avverrà quotidianamente. Ma, attenzione, l'uso di questo prodotto è permesso sì a tutti, compresi i bambini al di sotto del 6 anni, però con un occhio, da parte degli adulti, che dovranno abituarli a prelevare dal tubetto solo una piccola quantità, onde evitare di ingerirlo.
Questo dentifricio è prodotto dalla ricerca Elmex, presso i laboratori della Gaba Vebas, ubicati in Svizzera. La sede italiana, invece, è sita in
Via Giorgione, 59/63
00147 Roma;
mentre il servizio consumatori risponde al n° verde: 800903010.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
profumazione
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento